Ancora una volta, Valtteri Bottas beffato sul più bello. Dopo aver segnato il crono più veloce in tutte e tre le sessioni di questo fantastico circuito che risponde al nome di Portimao, è Lewis Hamilton a beffare tutti nel momento che conta, strappando così la 97° pole della sua carriera che lo porrà davanti a tutti sulla griglia di partenza domani.
Con un tempo di 1:16. , neanche a dirlo il nuovo record del circuito, l’inglese sempre più vicino al suo settimo titolo mondiale parte davanti a Bottas e Verstappen. Dietro di loro, Leclerc, ottimo 4° ma già consapevole che in gara ci sarà da soffrire, Perez, Albon, Sainz, Norris, Gasly e Ricciardo.
Eliminati in Q1 le due Alfa Romeo Racing di Raikkonen e Giovinazzi, più le due Haas di Grosjean e Magnussen (che saluteranno il team americano a fine anno, destinazione ignota) e la Williams di Latifi.
In Q2, invece, e non è più una sorpresa, è stata eliminata la Ferrari di Sebastian Vettel. Spavento per Ricciardo che dopo un testacoda danneggia lievemente la sua Renault che gli ha regalato il primo podio a Sochi, ma l’australiano era già qualificato per il Q3. Eliminati, nell’ordine….
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…