Nelle qualifiche odierne del Gp Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps Hamilton su Mercedes GP ha conquistato la pole position con il tempo di 1:42:553. Alle sue spalle si è piazzato il ferrarista Sebastian Vettel, arrivato con un ritardo di soli 0:242.Hamilton si è presentato davvero in grande spolvero per questo GP Belgio. Con un gran giro finale in qualifica, Vettel è riuscito a salire in seconda posizione e conquistare la prima fila, a fianco del suo rivale nella classifica iridata. Seconda fila per Bottas (+0:541) che ha preceduto l’altro pilota del Cavallino Raikkonen (+0:717).
La Mercedes si è confermata velocissima qui a Spa-Francorchamps nel GP Belgio, ma anche la Ferrari ha dato comunque un’ottima prova conquistando la prima fila con Vettel che ad inizio giornata ha firmato il rinnovo con la Scuderia Ferrari per 3 anni. Domani, alle 14 di domenica 27 agosto il via del GP Belgio, gara incerta e tutta da seguire.
In Q1 il miglior tempo lo aveva stabilito Hamilton davanti alla Ferrari di Vettel, seguiti da Verstappen e Raikkonen. Eliminati Massa, che è davvero in un weekend nerissimo dopo l’incidente nelle libere e la penalizzazione di 5 posizioni per mancato rispetto delle bandiere gialle durante le terze libere, Kvyat (20 posti di penalità per quinta unità motore interna oltre a nuove MGU-H e turbo), Stroll (a conferma dell’involuzione della Williams) e le due Sauber di Ericsson e Wehrlein. In Q2 miglior tempo delle due Mercedes di Hamilton e Bottas. Eliminate invece le due McLaren di Alonso e Vandoorne, Grosjean, Magnussen e Sainz.
GP Belgio: la classifica delle qualifiche
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…