Clamorosa l’eliminazione della Ferrari in Q2 al Gran Premio del Belgio. Come abbiamo detto, da quando è stato introdotto questo format, accadde solo una volta (GP Europa 2012) di vedere entrambe le Ferrari escluse, ma in quella stagione Alonso riuscì a lottare per il mondiale proprio con Vettel.
Veniamo alle qualifiche del GP Belgio 2020: in Q1 vengono subito eliminati Raikkonen, Grosjean, Giovinazzi, Latifi e Magnussen. In Q2, invece, oltre ai due ferraristi, rinunciano ai sogni di gloria Kvyat, Gasly, i due ferraristi e George Russell.
In Q3, invece, giro record per Hamilton, capace di scendere di un secondo rispetto alla pole 2019 (firmata, è giusto ricordarlo, da Leclerc). 1:41.451, un tempo monstre per l’inglese che vuole far capire a Max Verstappen che c’era poco da sperare dopo i bei tempi dell’olandese nelle libere.
Netta la dimostrazione di forza, ulteriore, della Mercedes W11 che dimostra a tutti di essere la monoposto migliore del lotto.
Giro record, e record della pista, per Lewis Hamilton. Il precedente record, come indicato dal tweet, era di Vettel: facile dedurre che la Ferrari sia peggiorata di quasi 2 secondi rispetto a 2 anni fa.
Poooole position, la 93esima, per Lewis Hamilton. Mezzo secondo a Valtteri Bottas, terzo Verstappen che dovrà ancora una volta impostare una gara d’attacco sulle W11 sperando che tutto vada come tre settimane fa a Silverstone.
Nella top ten, fuori dal podio virtuale, Ricciardo, Albon, Ocon, Sainz, Perez, Stroll e Norris.
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…