Si è svolta ieri a Stoccarda la 20° edizione dell’International Engine of the Year Awards dove la giuria ha nuovamente premiato, per il 4° anno consecutivo, le qualità e le prestazioni del motore benzina 3 cilindri PureTech 110 S&S e 130 S&S nella categoria da 1L a 1.4L, nuovamente eletto come motore dell’anno anche nel 2018.
Un importante riconoscimento per il colosso francese che vanta più di 210 brevetti per la famiglia di motori 3 cilindri benzina PureTech. Tecnologia brevettata:
Questa generazione di motori benzina, figli del downsizing, hanno debuttato nel 2017 su nuova Peugeot 308 e andranno a equipaggiare i veicolo di Groupe PSA in oltre 70 paesi dove il gruppo commercializza i suoi modelli. In Europa il motore dell’anno premiato agli Engine of the Year Awards è già a norma 6.d-temp.
Il motore 3 cilindri PureTech viene attualmente prodotto in fabbriche francesi e cinesi. Insieme al raddoppio della capacità di produzione dei siti francesi nel 2018, anche le fabbriche di Tychy in Polonia e di Szentgotthárd in Ungheria produrranno il motore PureTech, rispettivamente nel 2019 e nel 2020.
Per l’occasione Alain Raposo, Direttore Catene di trazione e Telai di Groupe PSA, dichiara: “Siamo orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento per il 4°anno consecutivo, a dimostrazione della competenza dei nostri team di sviluppo. Questa motorizzazione equipaggia oggi la maggior parte dei nostri veicoli e sta riscuotendo un reale successo presso i nostri clienti. La competitività e l’efficienza della nostra gamma benzina e in particolare del nostro motore 3 cilindri PureTech sono apprezzate a livello mondiale”.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…