Curiosità

Pure McLaren Race Academy: tutti possono diventare piloti

Tempo di lettura: 2 minuti

Parte ufficialmente da Monza il nuovo Pure Mclaren Race Academy, programma ufficiale di McLaren Automotive per guidare su pista che ha l’obiettivo di offrire opportunità senza eguali di sviluppare le proprie capacità di guida in pista a tutti i livelli.

Il calendario del 2017 è stato annunciato con una serie di eventi esclusivi per soddisfare qualsiasi cliente e appassionato McLaren e se da una parte la stagione partirà a casa nostra (appuntamento il 5 aprile a Monza) il programma ufficiale si snoda lungo i circuiti di tutta Europa per il massimo del divertimento su ogni tipologia di pista.

Per quest’anno il programma ha naturalmente subito delle migliorie con l’introduzione di diversi “pacchetti” che si focalizzano sulla guida ad alte prestazioni con l’obiettivo di trasformare coloro che vogliono entrare nel mondo delle corse in piloti amateur.

Pure McLaren Race Academy sfrutta il know-how sviluppato in F.1 e nelle categorie GT aprendosi verso l’appassionato desideroso di provare e conoscere in dettaglio le capacità di una vettura McLaren nel suo habitat naturale, la pista.

McLaren Pure Race Academy: tutto all’insegna del divertimento

Per i partecipanti che vorranno misurare le loro abilità ad un altro livello sono invitati ad a iscriversi al Pure McLaren Race Academy – un programma graduale a fasi, di formazione che prevede un lavoro personalizzato con piloti professionisti. Quattro i livelli di esperienza che vanno a toccare tutti gli aspetti della guida su circuito, eseguiti esclusivamente con i diversi modelli di vetture McLaren, ad iniziare dalla la 570S Coupé utilizzata per il corso dei “Dynamic Principles” (principi della dinamica) come corso base per culminare nel corso avanzato a bordo della 650S Sprint.

Al top delle offerte Pure McLaren ci sono due corsi Race Academy che non lasciano nulla al caso. Il primo corso “Race Level 1 “ culmina con la valutazione MSA Race License e si focalizza nel preparare il partecipante alla sua prima gara motoristica. La Race Level 2 è aperta solo a coloro che hanno già completato la Level 1 e vogliono avere la prima vera esperienza di gara in ambiente McLaren. Questo programma “top di gamma” è ulteriormente intensificato con una esaustiva preparazione alla gara caratterizzata da una sessione di studio nel dettaglio della strategia e si conclude dopo sei gare ufficiali con altri partecipanti. A seguito il completamento delle sei gare, è possibile ottenere le firme necessarie per passare alla National A License (equivalente alla licenza D a livello internazionale ) per poter competere nelle gare motorsport.

Il costo per queste esperienze parte da 915 Sterline (circa 1.055 euro) per gli “Owner Track Day” che  include il programma Pit Lane e una sessione didattica tenuta da un pilota “McLaren Driver Coach”. Per ulteriori formazioni sui pacchetti offerti e per registrarsi a qualsiasi degli eventi in programma vi rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: McLaren

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

1 ora ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

3 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

3 ore ago