A due anni dall’inizio della produzione, le equipe della Française de Mécanique hanno assemblato, lo scorso 19 marzo, il 300.000esimo motore 3 cilindri benzina Turbo PureTech.
Questo motore equipaggia le Peugeot 208, 308, 2008 e 3008, le Citroën C3, C4, C4 Cactus e C4 Picasso nonché le DS 3 e DS 4. Permette di ottenere una riduzione media dei consumi e delle emissioni di CO2 del 18% rispetto alle versioni aspirate dei motori EP, che sono già il punto di riferimento del mercato.
Il motore benzina Turbo PureTech, con dimensioni e peso ridotti, offre prestazioni inedite a questo livello di cilindrata. Nel giugno 2015, questo propulsore ha ottenuto il premio “Motore dell’Anno”, assegnato dalla giuria di «The International Engine of the Year Awards», nella categoria dei motori di cilindrata da 1 a 1,4 litri. Il premio mette in evidenza la tecnologia e le prestazioni di questo motore che è il punto di riferimento del mercato.
Messo in produzione nel marzo 2014 nel sito della Française de Mécanique, questo motore viene prodotto in 6.450 unità settimanali su quattro turni. In quest’occasione, Denis Martin, Direttore della regione Europa, ha dichiarato: « Il nostro motore benzina PureTech è un elemento chiave del successo dei modelli che equipaggia. Nell’attuale contesto dell’evoluzione del mix benzina / diesel, le prestazioni di questo straordinario 3 cilindri rappresentano un vantaggio competitivo per PSA, che le nostre equipe sul campo sanno ben sfruttare per conquistare quote di mercato ».
Toyota ha appena lanciato un vero e proprio gioiello nel mondo delle auto sportive: la…
Alla Milano Design Week Omoda svela il suo secondo veicolo importato anche in Italia dopo…
La lista delle vetture che parteciperanno alla 1000 Miglia 2025 è stata stilata dall’apposita Commissione…
Un mese di promozioni, test ride, vantaggi esclusivi e finanziamenti a tasso zero: ad aprile…
Torna WAY2RIDE, la formula di finanziamento flessibile e innovativa frutto della collaborazione tra Suzuki e…
A sei mesi dalla sua presentazione, GOT – G Owners Tribe è già una realtà…