A due anni dall’inizio della produzione, le equipe della Française de Mécanique hanno assemblato, lo scorso 19 marzo, il 300.000esimo motore 3 cilindri benzina Turbo PureTech.
Questo motore equipaggia le Peugeot 208, 308, 2008 e 3008, le Citroën C3, C4, C4 Cactus e C4 Picasso nonché le DS 3 e DS 4. Permette di ottenere una riduzione media dei consumi e delle emissioni di CO2 del 18% rispetto alle versioni aspirate dei motori EP, che sono già il punto di riferimento del mercato.
Il motore benzina Turbo PureTech, con dimensioni e peso ridotti, offre prestazioni inedite a questo livello di cilindrata. Nel giugno 2015, questo propulsore ha ottenuto il premio “Motore dell’Anno”, assegnato dalla giuria di «The International Engine of the Year Awards», nella categoria dei motori di cilindrata da 1 a 1,4 litri. Il premio mette in evidenza la tecnologia e le prestazioni di questo motore che è il punto di riferimento del mercato.
Messo in produzione nel marzo 2014 nel sito della Française de Mécanique, questo motore viene prodotto in 6.450 unità settimanali su quattro turni. In quest’occasione, Denis Martin, Direttore della regione Europa, ha dichiarato: « Il nostro motore benzina PureTech è un elemento chiave del successo dei modelli che equipaggia. Nell’attuale contesto dell’evoluzione del mix benzina / diesel, le prestazioni di questo straordinario 3 cilindri rappresentano un vantaggio competitivo per PSA, che le nostre equipe sul campo sanno ben sfruttare per conquistare quote di mercato ».
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…