Attualità

PSA al Parco Valentino con le ultime novità della gamma

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sarà anche PSA al Parco Valentino con quattro modelli più rappresentativi della gamma dei vari marchi: Citroen Nuova C3, DS 7 Crossback, Peugeot Nuova 5008 oltre a Peugeot Nuova 3008 eletta Auto dell’Anno 2017.

Quello torinese è il primo Salone automobilistico all’aperto d’Europa “usufruibile” gratuitamente dai visitatori: quest’anno i visitatori attesi superano le 800.000 persone da tutto lo stivale. In questo contesto PSA Italia ha scelto di portare tutte le ultime novità tra i viali alberati del Parco Valentino.

Peugeot Nuova 3008, “Auto dell’anno 2017”

Peugeot Nuova 3008, eletta a marzo Auto dell’Anno 2017 da una giuria di 58 giornalisti specializzati europei, è il SUV che si è subito fatta notare appena arrivata sul mercato. La vettura ha fatto registrare un successo commerciale immediato con più di 160.000 ordini dal lancio, imponendosi come la vera referenza nel segmento dei SUV. Si rivolge a una clientela esigente, che vuole distinguersi e che vuole vivere nuove esperienze alla guida di un’auto.

Peugeot Nuova 5008, il SUV da sette posti


Alla nuova 5008 che sta debuttando sul mercato italiano, Peugeot ha affidato il compito di proseguire e concretizzare la crescita del marchio all’interno del mercato e di diventare leader nel suo segmento, quello dei grandi SUV a sette posti. Nuova 5008 ha tutte le caratteristiche per centrare gli obiettivi prefissati: grazie al passo di 2,84 metri e nonostante una lunghezza complessiva contenuta (4,64 metri), è il più “abitabile” di tutti i SUV del suo segmento, senza dimenticare la sua modularità che permette di riconfigurare a piacimento le tre file di sedili.

Citroen Nuova C3: è già un successo commerciale


Lanciata in Italia alla fine dello scorso anno 2016, nuova Citroen C3 – che reinterpreta una best seller del brand che in quattordici anni di presenza ha venduto nel mondo oltre 3,5 milioni di esemplari. In Europa, il grande potere seduttivo di nuova C3 si è tramutato nella conquista di oltre 25 premi e soprattutto, superando abbondantemente le previsioni di Citroen, di 100.000 clienti acquisiti in sei mesi dal lancio, il 60% dei quali passati da un marchio concorrente.

DS 7 Crossback, quando la tecnologia diventa eleganza

Al Salone dell’auto Parco Valentino sarà esposta in anteprima nazionale DS 7 Crossback. Si tratta del primo modello interamente progettato e prodotto da DS Automobiles, il giovane Marchio premium di Groupe PSA, che s’inserisce nel mercato dei SUV del segmento C che sta registrando interessanti valori di crescita, in un contesto altamente competitivo per proposte e qualità.

In attesa del lancio sul mercato, il pubblico del Parco del Valentino potrà apprezzare la personalità di questa vettura dal design carismatico, esaltato dal frontale DS Wings, verticale ed elegante, che trasmette potenza e carisma, e dalla calandra esagonale che ospita un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Audi S5 2024: il lato selvaggio della rispettabile familiare tuttofare

Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…

7 ore ago

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

2 giorni ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

3 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 giorni ago