I test di sviluppo delle coperture Pirelli 2017 per il prossimo Campionato Mondiale di F1 proseguono questa settimana con Ferrari e Mercedes, impegnate rispettivamente sui circuiti di Barcellona e del Paul Ricard.
Ferrari ha già testato ad inizio agosto sulla pista di casa a Fiorano con Sebastian Vettel al volante le coperture maggiorate studiate dalla casa milanese per aumentare le prestazioni delle monoposto e ha mandato Kimi Raikkonen a testare la SF-15 H modificata mentre Mercedes si è aggiunta ai test programmati da Pirelli mandando il terzo pilota Pascal Wehrlein sul circuito francese a testare le nuove gomme.
I nuovi pneumatici sono del 25% più ampi rispetto a quelli utilizzati attualmente, sia sull’anteriore che sul posteriore. Queste modifiche insieme ad altre di carattere aerodinamico renderanno le auto del prossimo campionato più veloci di diversi secondi e sarà curioso capire come le diverse scuderie si adegueranno all’ennesimo cambiamento regolamentare che vuole dare la scossa ad un ambiente che ha bisogno di rinnovarsi.
Nei test odierni sono stati completati senza alcun problema 111 giri da Ferrari e 134 giri da Mercedes, con condizioni di clima caldo e asciutto su entrambi i circuiti ospitanti.
Batteria più piccola, prezzo più basso: la gamma della nuova Renault 5 (la nostra prova…
Giro di vite contro gli incivili che abbandonano gli animali per strada: lo prevede il…
TOP Non si può non iniziare da lui, dal Quattro volte campione del mondo Max…
La guida autonoma ha conquistato Vasco Rossi, che a Los Angeles ha provato un robotaxi…
Continuiamo con questo quarto appuntamento la piccola serie di articoli che ripercorreranno alcuni dei più…
Diventerà più costoso quel brutto vizio di tenere, mentre si guida, lo smartphone in mano:…