Fresca vincitrice del titolo di Auto dell’Anno 2023, è arrivato il momento di presentarsi al pubblico italiano per la nuova Jeep Avenger. Sabato 25 e domenica 26 marzo i concessionari Jeep rimarranno aperti per invitare chi lo desidera a scoprire da vicino la nuova arrivata, primo modello 100% elettrico del brand e disponibili, in Italia e in Spagna, anche con un 1.2 turbo benzina da 100 CV.
Pronta anche un’offerta dedicata concomitante con la prima promozione Jeep Avenger giusto in tempo per il primo porte aperte italiano. Offerta a 249 euro/mese per l’elettrica e 199 euro/mese per il benzina, le rate includono di default manutenzione programmata per i primi 2 anni di vita della vettura. Al suo fianco la gamma SUV Jeep con i modelli 4xe, i più venduti in Italia, a fianco degli e-Hybrid lanciati lo scorso anno.
Nessuna Jeep, però, è stata mai elettrica come Avenger. Concepita specificatamente per il mercato europeo, è un B-SUV da 4,08 metri ideale sia per la città sia per le gite fuori porta. Chi lo vuole elettrico sa che potrà percorrere fino a 440 chilometri dichiarati e potrà caricarlo abbastanza velocemente da caricare almeno 30 chilometri in 3 minuti di sosta alla colonnina veloce. Giusta la strategia di assecondare i mercati non ancora così maturi per l’elettrico con il 1.2 turbo benzina: la coppia di 205 Nm lo rende brillante ai bassi régimi tanto che lo 0-100 km/h viene coperto in poco più di 10 secondi pur rimanendo sotto la barriera dei 130 g/km di anidride carbonica emessa.
Per questa ragione Avenger gode dell’incentivo statale per le auto nella cosiddetta terza fascia che purtroppo è già terminato per quanto riguarda i fondi 2023, ma tornerà a essere disponibile dal 1° gennaio 2024. Jeep Avenger non è solo la prima Jeep elettrica ma anche la prima a proporre le funzioni Selec-Terrain e Hill Descent Control, solitamente collegate alla trazione integrale, su una trazione anteriore. Altezza da terra di 20 centimetri, angolo di attacco di 20° e di uscita di 32° completano la presentazione dalle alte potenzialità off-road e dal fascino tanto vicino al resto della gamma SUV del Marchio delle sette feritoie.
All’interno oltre ai 380 litri (benzina) e 355 litri (elettrica) di bagagliaio si sommano 34 litri ricavati dai vari vani portaoggetti. Da non dimenticare i sistemi di assistenza alla guida così come l’abitacolo digitale con display da 10,25″ e quadro strumenti della stessa diagonale.
Tornando all’offerta lancio per il porte aperte Jeep Avenger, fino al 31/03/2023, questa è nel dettaglio la promozione Jeep Avenger già attiva.
Audi sta preparando un nuovo capitolo nella sua storia ad alte prestazioni, e lo fa…
BMW Motorrad ha chiuso il 2024 con un successo senza precedenti, registrando il miglior risultato…
Le auto elettriche stanno passando un momento piuttosto complicato. Il 2025 si è infatti aperto…
Negli ultimi giorni si è diffusa una notizia piuttosto sorprendente riguardante la presenza di una…
La FIAT Grande Panda sta per arrivare. Questo modello, atteso con grande interesse, si preannuncia…
Citroën potrebbe essere pronta a riportare in vita una delle auto più celebri della sua…