Novità

Avviata la produzione di nuovo Opel Grandland nello stabilimento di Eisenach

Tempo di lettura: 2 minuti

Inizia nello stabilimento Opel/Stellantis di Eisenach la produzione del nuovo Opel Grandland: per l’occasione non poteva mancare la foto di rito con Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel, e Bodo Ramelow, Presidente della Turingia. L’esemplare prodotto è in allestimento Ultimate e con la trazione integrale Hybrid4, da 300 CV.

“Pieno zeppo di tecnologie innovative, con il Pure Panel, il posto guida completamente  digitale, e con una gamma di motorizzazioni estremamente efficienti, tra cui due versioni  plug-in hybrid, il nuovo Opel Grandland ci darà una spinta ulteriore”, ha dichiarato Uwe  Hochgeschurtz, CEO Opel, durante la visita allo stabilimento. “Non vedo l’ora di ammirare la nostra nuova ammiraglia SUV a febbraio presso i concessionari e subito dopo nelle  mani dei clienti”. 

“Siamo molto felici di vedere uscire il nuovo Opel Grandland dalla linea di produzione di  Eisenach”, ha sottolineato Xavier Chéreau, Presidente del Consiglio di Sorveglianza Opel  e Responsabile Risorse Umane di Stellantis. “Il dialogo sociale ha portato ancora una volta a soluzioni costruttive, a tutto vantaggio della competitività di questo sito, un elemento che  diventa ancora più importante in considerazione del profondo cambiamento che il settore  automotive sta attraversando”.  

Opel e l’elettrificazione: un piano già annunciato

Punta di diamante della strategia di elettrificazione del brand tedesco è proprio Opel Grandland, che ha perso la X dopo la presentazione del restyling. Sotto il cofano troviamo la prima delle due versioni plug-in Hybrid che può contare su una potenza di 224 CV a fronte di 360 Nm di coppia. Un motore elettrico in più e 76 CV sulla 4×4 con 520 Nm.

I prezzi partono da 30.200 euro per la versione 1.2 PureTech benzina con cambio manuale che già propone l’Avviso incidente con Frenata automatica di  emergenza e Riconoscimento pedoni, Riconoscimento Segnali Stradali, Sistema di  riconoscimento della stanchezza del guidatore e Sistema di regolazione della velocità con  limitatore intelligente. Anche il Pure Panel è un’altra novità ereditata da Mokka con Apple CarPlay e Android Auto i serie. Altra novità i fari IntelliLux LED Pixel, in opzione, e il sistema Night Vision.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Lotus, la gamma elettrica non funziona: in arrivo nuovi motori

Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…

3 ore ago

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

19 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

21 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

21 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

21 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

21 ore ago