Mazda comunica che la prima elettrica della sua storia, la MX-30, è uscita per la prima volta in versione completa dallo stabilimento Ujina a Hiroshima, in Giappone.
Sotto il cofano della nuova MX-30 la nuova e-Skyactiv, nome tecnico che si nasconde dietro il motore elettrico a trazione anteriore da 145 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh, con circa 200 km (WLTP) di autonomia e capacità di ricarica all’80% in circa 40 minuti, con ricarica rapida in corrente continua.
In combinazione con i completi sistemi di sicurezza i-Activsense del nuovo crossover, l’auto offre un’esperienza di guida straordinariamente silenziosa e omogenea, un requisito essenziale per gli ingegneri.
L’interno ergonomicamente eccellente propone un cockpit incentrato sul guidatore, una consolle centrale flottante, un inedito pannello della climatizzazione con display da sette pollici con comandi a sfioro e una serie di nuovi materiali ecocompatibili come il sughero e il tessuto di rivestimento delle porte, che incorpora fibre riciclate dalle bottiglie di plastica.
La MX-30 si può ordinare in Italia con un listino prezzi compreso tra 34.900 e 39.350 euro. I primi esemplari saranno disponibili nelle concessionarie italiane a partire dall’autunno 2020.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…