Il 2023 è l’anno in cui Dacia si affaccia per la prima volta al mondo dell’ibrido. Dopo aver lanciato la Spring, la prima elettrica del brand, è il turno della Jogger Hybrid 140. Nello stabilimento di Mioveni è iniziata la sua produzione, come testimonia la foto di copertina.
L’esemplare, destinato a un cliente in Romania, è una versione Extreme+ a 7 posti con il nuovo colore Grigio Scisto. Il motore ibrido può contare sul forte know-how del gruppo Renault, capace di offrire su diversi modelli il suo motore E-Tech. Disponibile anche su Dacia Jogger, si avvia sempre in modalità 100% elettrica e garantisce consumi contenuti. La Casa dichiara oltre 900 chilometri di autonomia nel ciclo misto WLTP, con la batteria che alimenta il motore elettrico garantita 8 anni/160.000 km.
Jogger Hybrid 140 inaugura una nuova era per il brand che ha appena festeggiato un 2022 da incorniciare a livello di risultati finanziari. Sono già state realizzate 80.000 unità nello stabilimento di Mioveni, delle quali quasi il 90% sono state poi importate nell’Europa occidentale. Nel 2022 Jogger si è classificata seconda tra le vetture più venduti ai privati in Europa, a patto di escludere i SUV.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…