Curiosità

Prodotta la 50.000.000 Mercedes-Benz: è la 1° nuova Maybach Classe S

Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa è uscita dalla linea di produzione della Factory 56, impianto di produzione high-tech all’interno dello stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen, un’auto sicuramente particolare, nonché la 50 milionesima vettura ad uscire da uno stabilimento della Casa tedesca. Si è trattato della prima Maybach Classe S, cui è spettato curiosamente questo onore. 

Mercedes-Benz è sempre stata sinonimo di lusso. Ecco perché sono molto orgoglioso di questo anniversario molto speciale: cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team. Ringrazio i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro e il loro impegno. La loro esperienza e passione nella produzione delle nostre Stelle avverano, giorno dopo giorno, i desideri dei clienti di tutto il mondo“, ha dichiarato Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain. 

Negli ultimi 75 anni sono stati prodotti in totale 50 milioni di veicoli dei marchi Mercedes-Benz e smart. Attraverso strutture e processi caratterizzati dalla massima flessibilità, la rete di produzione oggi è sempre più organizzata.  Già oggi, veicoli con diversi tipi di trasmissione escono dalla stessa linea di produzione. Durante questo processo, metodi e processi di produzione vengono continuamente sviluppati e digitalizzati. Di conseguenza, possiamo ottenere sinergie, ridurre i costi e, non ultimo, aumentare l’efficienza e la produttività all’interno della rete di produzione.

Al momento, la rete di produzione globale si sta concentrando sull’offensiva della mobilità elettrica. Entro il 2022 un totale di sei nuovi modelli EQ saranno integrati nelle linee di produzione in serie. La rete di produzione globale di Mercedes-Benz sta, così, contribuendo in modo decisivo agli ambiziosi obiettivi di sostenibilità dell’azienda. Le batterie per i veicoli elettrici Mercedes-EQ sono fornite da una rete globale di produzione batterie con stabilimenti in tre continenti. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia 

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

1 ora ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

3 ore ago

Nuova Lancia Delta: elettrica, ma con l’anima dell’icona rally

Attesa per il 2028, la nuova Lancia Delta promette di unire design moderno e DNA…

3 ore ago

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

1 giorno ago

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

3 giorni ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

3 giorni ago