Curiosità

Prodotta la 50.000.000 Mercedes-Benz: è la 1° nuova Maybach Classe S

Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa è uscita dalla linea di produzione della Factory 56, impianto di produzione high-tech all’interno dello stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen, un’auto sicuramente particolare, nonché la 50 milionesima vettura ad uscire da uno stabilimento della Casa tedesca. Si è trattato della prima Maybach Classe S, cui è spettato curiosamente questo onore. 

Mercedes-Benz è sempre stata sinonimo di lusso. Ecco perché sono molto orgoglioso di questo anniversario molto speciale: cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team. Ringrazio i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro e il loro impegno. La loro esperienza e passione nella produzione delle nostre Stelle avverano, giorno dopo giorno, i desideri dei clienti di tutto il mondo“, ha dichiarato Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain. 

Negli ultimi 75 anni sono stati prodotti in totale 50 milioni di veicoli dei marchi Mercedes-Benz e smart. Attraverso strutture e processi caratterizzati dalla massima flessibilità, la rete di produzione oggi è sempre più organizzata.  Già oggi, veicoli con diversi tipi di trasmissione escono dalla stessa linea di produzione. Durante questo processo, metodi e processi di produzione vengono continuamente sviluppati e digitalizzati. Di conseguenza, possiamo ottenere sinergie, ridurre i costi e, non ultimo, aumentare l’efficienza e la produttività all’interno della rete di produzione.

Al momento, la rete di produzione globale si sta concentrando sull’offensiva della mobilità elettrica. Entro il 2022 un totale di sei nuovi modelli EQ saranno integrati nelle linee di produzione in serie. La rete di produzione globale di Mercedes-Benz sta, così, contribuendo in modo decisivo agli ambiziosi obiettivi di sostenibilità dell’azienda. Le batterie per i veicoli elettrici Mercedes-EQ sono fornite da una rete globale di produzione batterie con stabilimenti in tre continenti. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

3 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago