Senza categoria

Ci siamo, Alfa Romeo Tonale arriva nelle concessionarie italiane e parte la campagna digital

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai è tutto pronto: sabato 11 e domenica 12 giugno Alfa Romeo Tonale debutta ufficialmente negli showroom Alfa Romeo. Il primo Porte Aperte ufficiale dedicato al nuovo C-SUV nonché prima Alfa Romeo elettrificata.

Si tratta quindi di un momento storico che Alfa Romeo celebra con una grande e suggestiva campagna omnicanale, declinata su stampa, Digital e social con formati specifici e di forte impatto, oltre a una spettacolare pianificazione DOOH (Digital Out Of Home) che sfrutta le potenzialità dei maxischermi led per veicolare i valori del brand italiano e le peculiarità del suo nuovo prodotto.

Per due settimane l’iniziativa coinvolgerà quattro principali città italiane – Milano, Roma, Napoli e Firenze – e presidierà le zone più strategiche per il business, lo shopping e il tempo libero di ciascuna località. Un piano strategico all’insegna dell’innovazione, quindi, che porta Tonale nel cuore pulsante del tessuto urbano. Più di 780 mq di spazi, 6 maxi led-wall, 19 attivazioni nel centro storico di Firenze: sono solo alcuni dati dell’operazione che ha coinvolto i circuiti e le soluzioni media più innovative dello scenario OOH italiano.

Partendo dalle coinvolgenti scene dello spot TV, in onda negli stessi giorni, le installazioni invitano i passanti a vivere appieno la propria passione per il design a Milano e quella per lo stile italiano a Roma. In dettaglio, a Milano la pianificazione si è concentrata su The Corner, il più grande digital landmark italiano e secondo in Europa, posizionato nel nevralgico distretto di Gae Aulenti-Porta Nuova, con l’aggiunta di un maxi digital-wall in zona Brera. A Roma, invece, i tre prestigiosi maxi led-wall sono nelle zone Musei Vaticani, Parioli e Piazza Adriano.

Con la stessa logica, si rende omaggio alla città di Napoli e al vicino stabilimento “Giambattista Vico” di Pomigliano d’Arco, “culla” di Tonale e una delle realtà produttive più avanzate nel mondo automotive, dove è stata realizzata una linea di montaggio dedicata con tecnologie d’avanguardia e livelli di automazione senza precedenti. Tutto ciò contribuisce all’altissima qualità raggiunta con il nuovo modello. Tra l’altro, a Napoli sarà proprio Alfa Romeo Tonale uno dei primi brand ad accendere il nuovo maxi led-wall di via Chiaia.

Infine, l’affascinante Firenze, città simbolo del Rinascimento e della centralità dell’uomo, ospita un maestoso presidio in Piazza della Repubblica con 19 vetrine. Anche Tonale incarna il nuovo Rinascimento del marchio e la centralità dell’uomo è uno dei suoi capisaldi costruttivi. Basti dire che gli interni del nuovo C-SUV sono concepiti in funzione del guidatore, per un’esperienza di guida sicura e ineguagliabile. La stessa cura viene riservata ai passeggeri che hanno a disposizione lo spazio ideale per viaggiare comodamente. Nasce così un ambiente disegnato per e intorno agli occupanti, connotato da una meticolosa attenzione dei dettagli che sposa la ricerca della più elevata qualità, proprio quello che caratterizza un brand premium come Alfa Romeo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

23 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

23 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

23 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

23 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

23 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

24 ore ago