Ferrari, Porsche, Lamborghini e tante altre auto che gli appassionati desiderano sono all’interno di questo grande garage, che in realtà sembra una classica, ma gigantesca, macchinetta che vende snack e bibite. Si tratta, invece, del primo distributore di auto di lusso.
Inaugurato poco più di un anno fa da Autobahn Motors, azienda che si occupa di compravendita di auto da sogno a Singapore, il primo distributore di auto di lusso consiste in un grattacielo di 15 piani pieno di supercar e altri mezzi interessanti, per un totale di 60 unità.
Acquistare una di queste vetture è molto semplice: al piano terra c’è un tablet che svolge la funzione di catalogo, si sceglie la vettura desiderata, in due minuti il sistema robotizzato preleva l’auto e la consegna al piano terra, proprio davanti al suo nuovo proprietario.
Il pagamento, ovviamente, non è automatizzato come il resto della procedura, ma funziona come in qualsiasi altro concessionario.
Sia in America, sia in Europa, con Carvana che, in realtà, fu la prima azienda a pensare e a realizzare questa tipologia di concessionario, sono in progettazione o sono già nate altre tipologie di distributore di auto, ognuno con la propria idea di business, mosso da motivazioni spesso diverse tra loro.
Alibaba e Ford ne hanno creato uno (si chiama Super Test-Drive Center) a Guangzhou, in Cina, lo scorso marzo, ma con l’obiettivo esclusivo di far testare diversi modelli di auto del Marchio americano per un massimo di tre giorni.
Che sia una moda o una realtà che si svilupperà ancora in futuro, non lo possiamo sapere per certo, ma di sicuro a Singapore hanno creato il distributore di auto di lusso per ovviare ai problemi di spazio (d’altronde anche per questo motivo nacquero i grattacieli) di cui soffre l’intera città-stato.
Fonte Focus.it
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…