Primo Contatto

Ho guidato la Tavascan durante la Cupra Experience, vi racconto come è andata

Tempo di lettura: 2 minuti

Volete guidare la nuova Cupra Tavascan, il SUV coupé della Casa spagnola? Ho avuto l’opportunità di guidarla in anteprima ma, prima di dirvi come va e come ho trovato dal vivo il nuovo modello disponibile con due livelli di potenza (286 CV o 340 CV), vi racconto come potete salire voi stessi a bordo della vettura per testarla. Sono ancora 5 le tappe sulle 12 totali, con nuove date in arrivo a settembre:

  • 29 luglio, Azzano San Paolo (BG): Bonaldi Motori S.p.A.
  • 30 luglio, Brescia (BS): Saottini Auto S.p.A.
  • 31 luglio, Vicenza (VI): Autovega s.r.l.
  • 01 agosto, Padova (PD): Scarabel S.p.A.
  • 02 agosto, Trento (TN): Dorigoni S.p.A.

Ogni prova nelle singole città si svolgerà lungo strade urbane scelte ad hoc, prenotando il test drive direttamente presso il sito ufficiale della Cupra Tavascan Experience. Alla fine del test drive, i clienti potranno vivere in prima persona la Virtual Experience, un’esperienza che vi farà conoscere da vicino la nuova Tavascan attraverso le sue caratteristiche più innovative. Se volete portarvi avanti, qui trovate il configuratore ufficiale.

Qualche chilometro a bordo di Tavascan: 340 CV elettrici per la VZ

La Cupra Tavascan VZ è una vera e propria rivelazione. Con i suoi 340 CV e la trazione integrale, questo SUV elettrico non lascia scampo a chi cerca prestazioni e sportività. L’accelerazione grazie al doppio motore è fulminea, l’handling preciso e l’autonomia, pur non essendo record, si dimostra più che sufficiente per un utilizzo quotidiano con i suoi 522 km. L’abitacolo, curato nei dettagli e tecnologicamente avanzato, avvolge il guidatore in un’atmosfera premium. L’estetica, audace e distintiva, la rende inconfondibile tra le altre vetture ferme nel traffico di Torino.

Le sospensioni adattive DCC Sport, oltre a migliorare la dinamica di guida, contribuiscono a garantire un comfort di marcia elevato anche su fondi stradali irregolari. L’assetto ribassato, insieme alla taratura delle sospensioni, conferisce alla Tavascan VZ un look più sportivo e una maggiore stabilità in curva, senza compromettere la comodità dei passeggeri. Un connubio perfetto tra sportività e comfort, ideale per affrontare lunghi viaggi in autostrada e affrontare con disinvoltura i tratti più tortuosi.

La Tavascan è un concentrato di tecnologia. I paddle al volante e le diverse modalità di guida (Range, Comfort, Performance, Cupra, Individual e Traction) offrono un controllo preciso e personalizzabile sull’auto, garantendo un’esperienza di guida sempre coinvolgente.
Nota positiva il bagagliaio: con 540 litri è davvero molto generoso. Non abbiamo parlato dei prezzi della Cupra Tavascan, che vedete riassunti qui:

  • Tavascan Endurance Lite RWD 286 CV, 51.850 euro
  • Tavascan Endurance Immersive RWD 286 CV, 52.800 euro
  • Tavascan Endurance Adrenaline RWD 286 CV, 56.600 euro
  • Tavascan VZ Adrenaline AWD 340 CV, 69.950 euro
Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago