Mancano 54 giorni al via del Rally di Montecarlo 2014, e lo scorso week-end Thierry Neuville ha effettuato le sue prime prove al volante della Hyundai i20 WRC, sulle strade del Vosges.
Pilota della Qatar M-Sport nella stagione 2013, il belga ha ricevuto dalla sua ormai “ex-squadra” la necessaria autorizzazione per provare la sua nuova vettura – fin dalla settimana successiva al Wales Rally GB, ultima gara della stagione 2013 – purché non vestisse già i colori del suo nuovo datore di lavoro. È stato quindi indossando una tuta bianca che il nuovo vice-Campione del mondo 2013 è arrivato a Luxeuil-les-Bains, sabato mattina, per installarsi al volante della Hyundai i20 WRC/Michelin.
Dopo un primo turno di prova con pneumatici da neve, Thierry ha fatto montare quelli chiodati visto quanto le strade verso Faucogney ed il Col de Croix erano ricoperte di lastre di ghiaccio. La sessione è proseguita con pneumatici super soft. Queste due giornate di prova sono state dedicate alla durata e, fatta eccezione per un guasto alla trasmissione, la Hyundai i20 WRC s’è dimostrata molto affidabile. Sono stati percorsi quotidianamente oltre 130 km in questi tre giorni di prova complessivi.
Thierry Neuville ha anche potuto far conoscenza con lo staff tecnico della Hyundai Motorsport, ed in particolare col capo ingegnere Bertrand Vallat. A quanto pare l’intesa è stata subito ottimale ed il pilota belga pare già perfettamente integrato ed a suo agio nella nuova squadra.
Mancano 54 giorni ala partenza dell’82a edizione del Rally di Montecarlo, prima gara della stagione 2014, che proseguirà col Rally di Svezia. Il lavoro non mancherà, quindi, per la Hyundai Motorsport. Prossima tappa : il circolo polare artico per le prove destinate a simulare le condizioni del Rally di Svezia e, poi, ritorno in Francia per le prove in vista del Montecarlo, a metà dicembre
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…