Puntuali, dalle 9 di ieri mattina, le 350 auto che partecipano al Grande Giro Lamborghini hanno acceso i motori e sono partite in direzione Forte dei Marmi.
Lasciato alle spalle il parc fermè di Milano, capitale della moda, del design e della finanza italiana e punto di partenza del Grande Giro, le rombanti supercar della Casa del Toro hanno preso la direzione di Forte dei Marmi: tra le località più mondane della costa tirrenica e “culla” delle dorate vacanze della borghesia italiana degli anni 60. 270 sono i km che la parata ha percorso attraversando gli scenari mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aveto, la Val Trebbia – definita da Hemingway tra le più belle al mondo – e sostando per il pranzo presso il Monastero di San Colombano di Bobbio.
Arrivate a destinazione le Lamborghini in tour hanno parcheggiato nel “salotto” della città, la centralissima Piazza Marconi di Forte dei Marmi, tra la sorpresa e gli sguardi ammirati di cittadini e villeggianti, pure abituati a importanti cilindrate in transito per la città. Ieri sera la Capannina di Franceschi, locale di culto di bon vivant italiani e internazionali, ha aperto i battenti ai 700 ospiti del Grande Giro che hanno avuto la possibilità di rivivere l’atmosfera dei ruggenti anni ’60 italiani.
Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…