Tuning e prodotti

La prima Rolls-Royce Made in Italy con Ares

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando si parla di lusso e personalizzazione il tutto si riconduce ad uno stato solo, il Bel Paese. Ecco perchè lo stile Made in Italy rimane inimitabile.

Questa volta parliamo di uno degli atelier più unici del Nostro Paese, ovvero l’Ares Coupé, che  per la sua nuova creazione si basa sulla Rolls-Royce Phantom.

Prendendo spunto dalle linee dell’ammiraglia inglese, i tecnici modenesi hanno aggiunto numerose customizzazioni dedicate per renderla ancora più esclusiva e iconica.

Tra l’altro, come ogni esemplare modellato da Ares, anche questa signora Coupé può essere personalizzata e costruita su misura basandosi sulle preferenze e i gusti del proprietario.

Rolls-Royce Made in Italy: carattere artigianale

Parliamo sì di un’icona britannica, pertanto le proporzioni rimangono quelle originali, l’Ares Coupé ha una forma ancora più slanciata dinamica e presenta un’estetica personale. Disponibile di colore nero o bianco, questa speciale Rolls-Royce Phantom sfoggia cofano e parabrezza in colorazione oro rosa, mentre i cerchi da 24” sono stati creati internamente da Ares Modena in modo specifico per questo modello.

A dare esclusività alla Phantom vi sono pannelli esterni in fibra di carbonio e le portiere anteriori sono state riprogettate.

Salendo sui comodi salotti, gli specialisti modenesi hanno provveduto a ridisegnare le varie parti della plancia e delle portiere aggiungendo rivestimenti in pelle con trama a diamante. Quello che riesce a fare l’Ares è che il look di ogni esemplare può cambiare radicalmente, dato che ai clienti è data la possibilità di scegliere materiali e colori in un catalogo veramente immenso.

Rolls-Royce Made in Italy: stesso cuore britannico

Nessuna grossa modifica per quello che si trova sotto il cofano, ovvero il fantastico 6.7 litri V12. Anche l’Ares Coupé si sposta in tutta scioltezza con 563 CV e 900 Nm abbinati ad un cambio automatico a 8 rapporti che trasferisce la potenza alle sole ruote posteriori.

Ares non specifica il vero prezzo di questa Rolls-Royce Phantom unica, ma sottolinea come si tratti di un’edizione limitata. Basti sapere che il listino della sola Coupé sia superiore al mezzo milione di euro necessario per una Rolls-Royce che potremmo definire normale.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Lotus, la gamma elettrica non funziona: in arrivo nuovi motori

Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…

3 ore ago

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

19 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

21 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

21 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

21 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

21 ore ago