Oggi a Maranello è stata accesa, per la prima volta, la power unit aggiornata della nuova Ferrari SF21, un motore dietro il quale si nascondono, neanche troppo velate, le speranze per un 2021 in controtendenza per la Scuderia Ferrari, dopo il problematico 2020.
La SF21, la monoposto sulla quale gareggeranno, per la prima volta da compagni di squadra, Carlos Sainz e Charles Leclerc, ha fatto risuonare il sound del suo V6 ibrido nel reparto della “GES” dove le vetture vengono assemblate. Fervono, infatti, i preparativi. Le vetture, tra un mese esatto, dovranno essere pronte per scendere in pista in Bahrain e, considerata la logistica e la spedizione del materiale, non c’è un minuto da perdere.
Questo il commento di Mattia Binotto a seguito della prima accensione della SF21: “È l’inizio della nostra stagione 2021: ci aspetta un anno di sfide e c’è grande voglia di riscatto. La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito. Dobbiamo metterci tutta la nostra determinazione e rimanere umili, consapevoli di dove eravamo e di dove vogliamo arrivare“.
Altra notizia importante: la presentazione ufficiale della nuova Ferrari SF21 avverrà in due eventi separati, entrambi online, rispettivamente il prossimo 26 febbraio e il 10 marzo, probabilmente con un collegamento dai box del circuito di Sakhir.
Per il quarto anno consecutivo, Michelin Italia riconosce l’impegno delle flotte di trasporto nel ridurre…
Signore e signori, benvenuti al grande circo delle accise! Oggi in pista il numero più…
Nelle due precedenti parti di questo viaggio alla scoperta della peculiare attività del car designer…
1. Un nuovo concetto per la berlina sportiva della Stella La nuova Mercedes CLA ridefinisce…
Dopo anni di preparazione e sviluppo, ChangAn è pronta a fare il suo ingresso nel…
Il fenomeno dei furti d’auto in Italia sta vivendo una preoccupante crescita, mettendo a rischio…