Oggi a Maranello è stata accesa, per la prima volta, la power unit aggiornata della nuova Ferrari SF21, un motore dietro il quale si nascondono, neanche troppo velate, le speranze per un 2021 in controtendenza per la Scuderia Ferrari, dopo il problematico 2020.
La SF21, la monoposto sulla quale gareggeranno, per la prima volta da compagni di squadra, Carlos Sainz e Charles Leclerc, ha fatto risuonare il sound del suo V6 ibrido nel reparto della “GES” dove le vetture vengono assemblate. Fervono, infatti, i preparativi. Le vetture, tra un mese esatto, dovranno essere pronte per scendere in pista in Bahrain e, considerata la logistica e la spedizione del materiale, non c’è un minuto da perdere.
Questo il commento di Mattia Binotto a seguito della prima accensione della SF21: “È l’inizio della nostra stagione 2021: ci aspetta un anno di sfide e c’è grande voglia di riscatto. La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito. Dobbiamo metterci tutta la nostra determinazione e rimanere umili, consapevoli di dove eravamo e di dove vogliamo arrivare“.
Altra notizia importante: la presentazione ufficiale della nuova Ferrari SF21 avverrà in due eventi separati, entrambi online, rispettivamente il prossimo 26 febbraio e il 10 marzo, probabilmente con un collegamento dai box del circuito di Sakhir.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…