La Seat Arona è il crossover della Casa spagnola che ha registrato 5.373 vetture vendute in Italia nel 2018, posizionandosi così poco sotto la più venduta Seat Ibiza. Tante le caratteristiche accomunano le due segmento B di Seat a partire dalla piattaforma modulare MQBA0, svariati contenuti multimediali e il propulsore 1.0 litri tre cilindri a metano da 90 CV che rappresenta uno dei motori più interessanti della gamma.
Gli allestimenti disponibili per questa versione sono quattro: Reference, Style, XCELLENCE, FR.
L’allestimento entry-level propone di serie il Touch screen capacitivo da 6,5 pollici con volante multifunzione, glialzacristalli elettrici anteriori e posteriori e il Front assist con rilevamento pedoni, salendo di allestimento sono compresi i cerchi in lega, le luci diurne a LED e il cruise control. Il più completo XCELLENCE comprende il Touch screen capacitivo da 8 pollici e il climatizzatore automatico bizona, mentre il più sportivo allestimento FR prevede i cerchi in lega da 17 pollici Dynamic, il doppio terminale di scarico e i sedili anteriori sportivi FR.
Rimangono optional su tutti gli allestimenti la radio DAB (Digital Audio Broadcasting), l’impianto audio BEATSAudio Sound System, i fari Full LED e il SEAT Virtual Cockpit.
La scelta della motorizzazione metano TGI è comparabile con l’equivalente propulsore 1.0 tre cilindri a benzina da 95 CV (LINK alla nostra prova con motore tradizionale). Per quanto riguarda il prezzo della Seat Arona metanoTGI si parte dai 18.800 euro per l’allestimento Reference (+ 1.500€ rispetto al benzina), 20.800 euro per la variante Style mentre 23.000 euro per entrambe XCELLENCE e FR.
Come si può notare prezzi che non si discostano tanto dall’alternativa a benzina, oltretutto, considerando i 400 km di autonomia dichiarata in modalità monofuel a gas è veloce ricoprire la differenza di prezzo iniziale.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…