L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha portato a un ribasso del prezzo del petrolio del 60%, ma il prezzo del carburante scende solo del 6%.
Era da 17 anni che il petrolio non costava circa 20 dollari al barile, ma come denuncia il Codacons, Associazione per la tutela dei diritti dei consumatori, ciò non si è tradotto in una diminuzione del costo di benzina e Diesel, che secondo quanto denunciano, sarebbe dovuto scendere rispettivamente almeno di 25 e 15 centesimi al litro.
La flessione del prezzo del petrolio è una costante da diverse settimane, motivazione in più per la quale i prezzi dei carburanti sarebbero dovuti calare di conseguenza, anche se bisogna tenere presente la difficile condizione odierna del comparto, che solo una settimana fa denunciava un grande sciopero generale.
L’accusa è che siano in atto notevoli speculazioni, oltre all’aggiotaggio, così l’associazione dei consumatori ha richiamato l’attenzione delle Procure della Repubblica per far sì che facciano le dovute verifiche. A rimetterci sono dunque gli automobilisti, che non hanno notato vantaggi nel recarsi a fare rifornimento.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…