La rivoluzione nel segno della A continua per la Casa stellata. Dopo l’arrivo, nel 2018, della nuova Classe A (qui la nostra prova), poche giorni fa, prima del Salone di Ginevra 2019, abbiamo assistito all’anteprima europea della nuova CLA 2019, la versione coupè tre volumi, da non confondere con la A Sedan, della popolare berlina (noi le abbiamo già messe a confronto).
Proprio a Ginevra è stata presentata la nuova CLA Shooting Brake, la quale sarà disponibile sul mercato da settembre. Da sottolineare l’aumento delle dimensioni rispetto alla vecchia generazione: la nuova Shooting Brake, un modello quasi unico tra le premium, cresce di 4,8 centimetri in lunghezza, ben 5,3 centimetri in larghezza e rimane praticamente invariata in altezza, mentre il passo cresce di 3 centimetri. Dentro debutta l’MBUX mentre la forma dei fari ricorda molto quella della CLA 2019, il cui listino è ormai pubblico.
Prima di parlarvi del prezzo CLA 2019, la Stella a tre punte ha deciso di lanciare sul mercato il nuovo modello puntando sui benzina. Dalla Classe A deriva l’unico Diesel che presto proveremo, il 180 d (1.5 – 116 CV) prodotto in collaborazione con Renault. Il prezzo dell’unità a gasolio è di 33.610 euro.
Con i benzina si parte da 35.020 euro per la CLA 180 (1.3 – 136 CV), 38.340 euro per la CLA 200 (1.3 – 163 CV). Si sfonda il muro dei 40.000 euro per la CLA 220 (2.0 – 190 CV) venduta a 41.600 euro, 43.860 euro per la CLA 220 4Matic.
La più potente in gamma è la CLA 250 (2.0 – 224 CV), il cui prezzo CLA 2019 parte da 44.700 euro (+ 2.260 euro per la trazione integrale 4Matic). Tutti i propulsori montano il cambio automatico e sono omologati Euro 6d-Temp.
Gli allestimenti della nuova CLA 2019 sono quattro: Executive, con cerchi in lega da 16” (disponibile fino alla CLA 200), Business, Sport e Premium, quest’ultimo con pneumatici da 18” di serie e kit estetico dedicato.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…