Si è mostrata in anteprima italiana davanti a una folta platea, a Roma, la nuova Renault Megane E-Tech Electric, lancio molto importante per la Casa francese e per il piano Renaulution già messo in atto da Luca de Meo non appena preso le redini della Losanga. Tre allestimenti, prezzi a partire da 37.100 euro e due versioni cui corrispondono potenze e autonomie differenti, ecco le informazioni che dovete sapere sulla nuova Renault Megane E-Tech che vedremo in primavera nelle concessionarie.
Si parte quindi da 37.100 euro per l’entry level Equilibrie con batteria da 40 kWh (ca. 300 km di autonomia), motore da 130 CV e capacità di ricarica che permette una sosta alle colonnine da 22 kW in corrente alternata, dove servono circa 2 ore per una ricarica completa, e 85 kW in corrente continua (30 minuti dal 10 all’80%). Costa invece 41.700 euro, a salire, la Renault Megane E-Tech con batteria da 60 kWh, motore da 220 CV, e fino a 130 kW per ricaricare in tempi più brevi dalla colonnina veloce. Cuore di gamma la versione Techno, a un prezzo da 44.700 euro , disponibile con finanziamento Valore Futuro Renault a partire da 289€ al mese*.
Tra i servizi offerti, da approfondire non appena potremo mettere per la prima volta le mani sul volante della Megane elettrica, anche Mobilizie Charge Pass, per accedere con un’unica formula di abbonamento a 260.000 punti di ricarica in Europa (25 i paesi). Tra gli altri, Renault offrirà anche un servizio di ricarica in loco nel caso in cui l’auto si ammutolisca e non siano presenti colonnine nelle vicinanze e un servizio di sostituzione della vettura, per un periodo determinato, nel caso in cui si voglia andare in vacanza in luoghi ancora carenti di infrastrutture. Tutti servizi i cui prezzi non sono ancora stati svelati.
Renault Megane E-Tech Electric beneficia di una garanzia di 2 anni per il veicolo (con assistenza 24/24, 7/7) e di 8 anni (o 160.000 km) per la batteria, inclusi i servizi di assistenza in caso di panne d’energia. Ordini aperti da oggi, giovedì 16 dicembre 2021, solo per le versioni da 60 kWh (EV60).
Esempio di finanziamento per versione Megane E-Tech Techno EV60 220 CV Optimum Charge:
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…