Ford annuncia oggi, 19 maggio 2022, l’apertura degli ordini per la nuova generazione di Ranger Raptor, così che i clienti possano già prenotare il proprio esemplare più performante che mai.
La versione disponibile per il mercato italiano è una sola, con la doppia cabina, con prezzo Ford Ranger Raptor a partire da 62.500 euro + IVA (76.250 euro), già ben allestito in quanto ad accessori, essendo il Raptor la versione al top di gamma pick-up di Ford Pro.
Le tinte disponibili per questo prestazionale veicolo commerciale sono Arctic White, Blue Lightning e Code Orange. Alcuni optional sono le decalcomanie personalizzabili (con i caratteri della scritta Raptor), i cerchi sportivi e la copertura per il cassone richiudibile a “saracinesca” (indispensabile su ogni pick-up).
Mosso dal 3.0 (EcoBoost) V6 biturbo da 288 CV e 491 Nm (per gli altri mercati è disponibile con 397 CV e 600 Nm), il nuovo pick-up ad alte prestazioni di Ford poggia su ammortizzatori FOX Live Valve pronti per copiare qualsiasi tipo di terreno, affidandosi alla trazione integrale (on demand), al cambio a 10 rapporti con riduttore, al blocco differenziale e anche alle sette modalità di guida (Normal, Sport, Slippery, Rocks, Mud and Ruts, Sand e Baja).
Tra le dotazioni del nuovo Ranger Raptor spiccano anche lo scarico a valvola regolabile, per regolare il sound su quattro livelli di volume, e il nuovo sistema infotelematico SYNC 4A, la cui interfaccia è accessibile da un display da 12” al centro della plancia. In abitacolo, dietro al volante, si trova la strumentazione digitale da 12.4”.
Autore: Nicola Accatino
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…
Come riportano i primi risultati di vendita, per Lancia si sta prospettando un futuro interessante…
Per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi, Suzuki, il Torino FC e la Città di…
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…