Novità

Prezzi di Peugeot Rifter: si parte da 21.550 euro

Tempo di lettura: 1 minuto

Visto e toccato con mano al Salone di Ginevra 2018, dove è stato presentato in anteprima mondiale accanto alla nuova 508, il nuovo Rifter estende l’offerta del Leone nel segmento dei multivan di segmento C, strizzando allo stesso tempo l’occhio ai SUV grazie al suo ampio spazio a bordo. Ecco i prezzi di Peugeot Rifter e gli allestimenti per il mercato italino, dove arriverà a settembre. 

In una conformazione di carrozzeria inedita per il segmento, con volumi molto proporzionati e senza pesantezze stilistiche, nuovo Peugeot Rifter, come accennavamo, somiglia quasi a un SUV, così da strizzare l’occhio a quella clientela che cerca sì le forme tipiche degli Sport Utility Vehicle ma con la pratica offerta di molto spazio a bordo. 

Costruito su una nuova piattaforma, la molto apprezzata EMP2 adottata anche da altre Peugeot di successo, nuovo Rifter offre grandi caratteristiche dinamiche e garantisce grande abitabilità al suo interno, pur mantenendo dimensioni contenute. Due sono le lunghezze di Rifter, la standard da 4,4 metri e la Long da 4,75 metri, in entrambi i casi abbinati alla configurazione a 5 o 7 posti, a piacimento.

Molto importante, all’interno del suo abitacolo, per la prima volta nel segmento, del Peugeot i-Cockpit, in questo caso con lo schermo centrale posto in alto sulla plancia e il classico quadro strumenti che svetta sopra il volante, mantenuto di dimensioni piccole come sulle berline e sui SUV del Leone. 

Peugeot Rifter debutta in Italia in 26 diverse versioni, combinazione delle due lunghezze, di tre allestimenti (Active, Allure, GT Line), di un propulsore benzina (PureTech 110 S&S) e di tre propulsori Diesel (BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 130 S&S) e di tre trasmissioni, manuale a 5 o 6 rapporti e automatica a 8 rapporti (EAT8), inedita nel segmento.

Questa la gamma italiana e relativi prezzi di Peugeot Rifter*


*tutti i prezzi chiavi in mano

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

19 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

21 ore ago