Giovedì 1 ottobre è stata presentata alla stampa la nuova vettura di Romeo Ferraris, la Romeo S. Classe e prestazioni di un’auto tanto incredibile quanto esclusiva, è questo il concetto alla base dell’ultima spettacolare creazione di casa Romeo Ferraris.
Una vettura che coniuga prestazioni ed eleganza in un pacchetto esclusivo, tagliato e cucito su misura per ogni cliente. 248 CV a 6250 giri, un’accelerazione da 0-100 in 5,5 secondi e una velocità massima di più di 240 Km/h, sono i numeri che rendono la Romeo S una vettura compatta ed estremamente grintosa.
Come ogni auto sportiva che si rispetti, particolare attenzione è stata rivolta all’assetto e all’impianto frenante, per garantire alte prestazioni ma assoluta e totale sicurezza in ordine di marcia. La Romeo S è equipaggiata con un assetto dedicato sviluppato con collaborazione con Bilstein, regolabile in altezza con tarature personalizzate. L’impianto frenante sviluppato dal leader del settore Brembo si compone di dischi flottanti da 305×28 morsi da una pinza da 4 pompanti. Come gran parte della macchina, anche i cerchi sono stati realizzati esclusivamente per questo modello. La Romeo S affida il suo grip sull’asfalto a penumatici di misura 215/35/18 montati su cerchi 7,5×18, misure minuziosamente calcolate per sopportare i 108 CV in più del modello di serie mantenendo al contempo gli alti livelli di standard di sicurezza.
Le prestazioni non bastano, ogni singolo elemento estetico è completamente personalizzato, dai sedili in pelle con impunture verdi a vista, alla verniciatura spazzolata verde rubino, al cruscotto in teak o carbonio, fino alle rifiniture in carbonio sul volante e nei particolari esterni. La Romeo S rappresenta il concetto di unicità che Romeo Ferraris ha sempre voluto abbinare alle sue creazioni che, insieme al mitico Cinquone, entrambe omologate per uso stradale, hanno permesso al famoso preparatore milanese di essere riconosciuto come Costruttore.
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…