Attualità

Precipita un TIR dall’Autostrada A1: il VIDEO è agghiacciante

Tempo di lettura: 2 minuti

Queste immagini che vi mostriamo sono davvero spaventose. Non stiamo scherzando e non è un’esercitazione dei Vigili del Fuoco, si tratta dei fotogrammi ripresi dalle telecamere di sicurezza che hanno filmato per alcuni attimi, nella mattina di domenica 26 febbraio, attorno alle 7:15 quello che accadeva sull’Autostrada A1, all’altezza del chilometro 274, per l’esattezza tra Calenzano e Barberino del Mugello. Questi fotogrammi mostrano un TIR che sbanda sull’asfalto bagnato, sfonda le barriere protettive e precipita dal Viadotto Marinella con la motrice fronte treno, infine, dato l’impatto, viene avvolto da una nuvola di fuoco.

Il video continua con un’auto, che procedeva nello stesso senso di marcia del camion, ovviamente data la scena così sconvolgente questa rallenta e si ferma pochi istanti dopo l’esplosione dell’incendio.

Non c’è stato nulla da fare per l’autista

Questa volta, dato l’impatto frontale della motrice non c’è stato scampo, nell’incidente è morto l’autista del TIR, Angelo Gambardella, 56 anni di Salerno, che stava trasportando un carico di frutta e verdura destinato a mercati e magazzini locali. L’autista esperto ha perso il controllo del mezzo per cause che sono ancora in fase di accertamento. Sfortunatamente l’uomo è morto sul colpo, ed a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori accorsi sul posto, dove sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco con ben sette automezzi e un’autogru. Inoltre, sul luogo dell’accadito sono intervenuti anche i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale specializzato di Autostrade per l’Italia.

Dopo aver sfondato il guardrail dell’autostrada il TIR è precipitato sulla strada provinciale sottostante, la 107 che funge da collegamento con la frazione di Legri, nel comune di Calenzano, e sulla quale per fortuna nel momento del disastro non stava passando nessuno.

Non si tratta del primo episodio, alcuni mesi fa vi abbiamo parlato dall’autista che è precipitato dal viadotto della Torino-Savona, il quale però è stato più fortunato dato che la motrice si trovava in coda al convoglio precipitato e l’autista si è salvato.

Fonte: FirenzeToday.it

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

13 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

13 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

13 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

13 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

14 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

14 ore ago