Abbiamo provato in anteprima la nuova Fiat Tipo Cross, la compatta italiana che strizza l’occhio al segmento dei crossover grazie ad un’altezza da terra maggiorata. Ne trae vantaggio la visibilità, specialmente in città. Grandi passi in avanti in termini di tecnologia grazie all’introduzione del sistema Uconnect 5 che sfrutta uno schermo touchscreen da 10,25 pollici e un cluster TFT 7 pollici come quadro strumenti. Tanti sistemi di ausilio alla guida portano la Tipo 2021 ai vertici del segmento, senza temere la pressione di marchi più prestigiosi.
Dopo averla provata in anteprima e avervi raccontato tutte le sue novità, è ora si sederci dietro al volante e farvi vedere come si comporta in strada, attraverso il nostro POV.
Come potete notare nel video, la Tipo Cross 2021 che stiamo provando è equipaggiata con il cambio manuale, una scelta estesa all’intera gamma Fiat Tipo. Infatti, non è più possibile scegliere una trasmissione automatica, poco male però grazie all’ottima fruibilità del cambio, preciso e ben tarato. Per conoscere tutte le informazioni della nuova gamma tipo rimandiamo all’articolo dedicato.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…