Abbiamo provato in anteprima la nuova Fiat Tipo Cross, la compatta italiana che strizza l’occhio al segmento dei crossover grazie ad un’altezza da terra maggiorata. Ne trae vantaggio la visibilità, specialmente in città. Grandi passi in avanti in termini di tecnologia grazie all’introduzione del sistema Uconnect 5 che sfrutta uno schermo touchscreen da 10,25 pollici e un cluster TFT 7 pollici come quadro strumenti. Tanti sistemi di ausilio alla guida portano la Tipo 2021 ai vertici del segmento, senza temere la pressione di marchi più prestigiosi.
Dopo averla provata in anteprima e avervi raccontato tutte le sue novità, è ora si sederci dietro al volante e farvi vedere come si comporta in strada, attraverso il nostro POV.
Come potete notare nel video, la Tipo Cross 2021 che stiamo provando è equipaggiata con il cambio manuale, una scelta estesa all’intera gamma Fiat Tipo. Infatti, non è più possibile scegliere una trasmissione automatica, poco male però grazie all’ottima fruibilità del cambio, preciso e ben tarato. Per conoscere tutte le informazioni della nuova gamma tipo rimandiamo all’articolo dedicato.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…