Abbiamo provato in anteprima la nuova Fiat Tipo Cross, la compatta italiana che strizza l’occhio al segmento dei crossover grazie ad un’altezza da terra maggiorata. Ne trae vantaggio la visibilità, specialmente in città. Grandi passi in avanti in termini di tecnologia grazie all’introduzione del sistema Uconnect 5 che sfrutta uno schermo touchscreen da 10,25 pollici e un cluster TFT 7 pollici come quadro strumenti. Tanti sistemi di ausilio alla guida portano la Tipo 2021 ai vertici del segmento, senza temere la pressione di marchi più prestigiosi.
Dopo averla provata in anteprima e avervi raccontato tutte le sue novità, è ora si sederci dietro al volante e farvi vedere come si comporta in strada, attraverso il nostro POV.
Come potete notare nel video, la Tipo Cross 2021 che stiamo provando è equipaggiata con il cambio manuale, una scelta estesa all’intera gamma Fiat Tipo. Infatti, non è più possibile scegliere una trasmissione automatica, poco male però grazie all’ottima fruibilità del cambio, preciso e ben tarato. Per conoscere tutte le informazioni della nuova gamma tipo rimandiamo all’articolo dedicato.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…