Può sembrare la scena di qualche film di Hollywood, ma così non è. Negli Stati Uniti d’America, un camion portavalori ha perso il suo carico di soldi lungo l’autostrada. Si tratta della highway californiana di San Diego, la Interstate 5, strada sulla quale è dovuta intervenire la polizia per sbloccare un ingorgo di grosse dimensioni creato dagli automobilisti che hanno abbandonato le proprie vetture per fiondarsi sull’asfalto a raccogliere il denaro.
L’episodio è accaduto qualche giorno fa, precisamente venerdì 19 novembre 2021, il tutto è stato causato dalle portiere di un camion blindato che si erano aperte e dalle quali sono cadute, aprendosi, delle grosse borse piene di contanti. Nell’impatto con l’asfalto, il danneggiamento delle borse ha fatto svolazzare liberamente le banconote trasportate da vento e correnti d’aria.
Giunti a questo punto, la situazione è divenuta ancor più pericolosa per via delle decine e decine di auto parcheggiate alla meglio ed all’improvviso da parte dei rispettivi conducenti, i quali erano intenti nel raccogliere quella “manna”.
Qui entrano in scena le svariate pattuglie della California Highway Patrol (CHP). Ha spiegato il portavoce della polizia ad una inviata della CNN: “C’erano contanti in tutta l’autostrada e le persone si sono fermate ed hanno completamente bloccato le corsie, poi è partita la corsa a raccogliere i contanti”. Per alcuni sono addirittura scattate le manette ed i media locali spiegano che i poliziotti stanno lavorando assieme all’FBI e, congiuntamente, hanno diramato un alert nel quale si legge: “Se qualcuno ha raccolto del denaro consigliamo caldamente di consegnarlo immediatamente all’ufficio della CHP, perché abbiamo molte prove video su chi si è appropriato di quel contante”.
L’invito alla legalità c’è, bisogna vedere chi sarà pronto a rinunciare al proprio bottino.
Autore: Angelo Petrucci
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…