Tesla model che?
Porsche non ama farsi strappare i record in casa propria, il Nurburgring, e quella faccenda con Tesla non le è andata giù.
Ca va sans dire, gli ingegneri della casa di Stoccarda hanno riportato sul tracciato tedesco la Taycan Turbo S a riprendersi il record di categoria per il giro veloce.
Missione compiuta per la Taycan Turbo S: con 7 min e 33” Lars Kern si riprende il record rubato dalla Model S nel 2021 sul tracciato da 20,8 km dell’anello nord.
Due i secondi di vantaggio sui prototipi modificati della Tesla che detenevano il precedente primato (già sottratto all’elettrica di Porsche).
Una riconquista che la Taycan Turbo S di serie guadagna grazie al pacchetto Perfomance Kit, messo a punto sulla berlina a trazione integrale da 761 CV. Questo sarà disponibile aftermarket per gli attuali e futuri clienti della Porsche Taycan Turbo S ordinati a partire da luglio 2022. L’intervento dei tecnici si è concentrato sull’assetto (precisamente con un aggiornamento del 4D Chassis Control), i cui parametri adattivi sono stati tarati sui nuovi pneumatici in dotazione, i Pirelli P Zero Corsa con calettamento di 21” (disponibili con i cerchi RS Spyder), con il fine di massimizzare (tangibilmente) il grip utilizzando gomme così prestazionali.
Porche precisa, inoltre, che non sarà necessario nessun ulteriore adattamento del software per le Taycan Turbo S che montano pneumatici meno performanti o diversi da quelli citati.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…