La terza safety car nella storia della Formula E, dopo la BMW i8 Roadster e la Mini Electric Pacesetter rimane in Germania ma diventa una vettura ancor più prestazionale. Il campionato delle monoposto elettriche è pronto a vedere in azione la nuova Porsche Taycan in qualità di safety car ufficiale della Formula E.
Nonostante Porsche sia impegnata direttamente con la squadra ufficiale, un po’ come avviene in F1 per Aston Martin e Mercedes-AMG, la FIA d’accordo con tutte le squadre ha proposto una livrea per la safety car della Formula E che “mescola” i colori di tutte le squadre, per un risultato che non lascia sicuramente indifferenti anche davanti agli schermi TV e delle piattaforme digitali.
Nella versione Turbo S, la Porsche Taycan ha una potenza massima di 560 kW (ca. 761 CV) cui corrispondono prestazioni che la rendono ideale per il ruolo. Davanti alle monoposto guidate dai 22 piloti tra i migliori del mondo, 260 km/h di velocità massima e 2,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h saranno più che sufficienti per tenere a bada le 22 monoposto elettriche Gen2 oggi impegnate nel campionato.
In quanto safety car della Formula E, la Taycan ha ricevuto luci d’ordinanza e in abitacolo è finito un estintore e un sistema di comunicazione per permettere al driver di comunicare con il singolo pilota in caso di emergenza o necessità.
A Bruxelles sono iniziate le audizioni per i commissari designati dalla Presidente della Commissione Europea,…
EICMA 2024 si afferma e si conferma come l’evento di riferimento per i quadricicli elettrici…
A poche ore dalla chiusura dei seggi negli USA, Trump attacca duramente l’Europa, accusandola di…
All’EICMA 2024, FIAT e Platum hanno presentato l’E-Moped 500, uno scooter elettrico che combina il…
Con l’ordinanza n. 122 emanata dal Sindaco di Roma il 30 ottobre 2024, dal 1°…
Boom delle auto termiche ibride plug-in in Cina nei primi nove mesi del 2024: 3,33…