Categorie: Novità

Porsche presenta tre novità al Los Angeles Auto Show

Tempo di lettura: < 1 minuto

A fine anno, Porsche celebra il debutto di tre novità mondiali al Salone dell’Auto di Los Angeles 2014: con la 911 Carrera GTS e la Cayenne GTS, il costruttore di vetture sportive presenterà, in contemporanea, due nuovi modelli GTS al Convention Center, presso il padiglione Petree, nel corso della conferenza stampa Porsche prevista il 19 novembre. Porsche presenta, inoltre, la Panamera Exclusive Series: un’edizione speciale della Panamera Turbo S Executive limitata a 100 esemplari.

 

Con la 911 Carrera GTS, ben quattro versioni colmano la lacuna fra la 911 Carrera S e la 911 GT3. Il modello è disponibile in versione Coupé e Cabriolet rispettivamente con trazione posteriore o integrale e una potenza di 430 CV (316 kW). Il pacchetto Sport Chrono ed ulteriori optional sportivi sono presenti di serie. La Cayenne GTS dispone di 440 CV (324 kW) e di un telaio PASM con assetto nettamente sportivo e carrozzeria ribassata di 24 mm, per un ulteriore aumento della dinamica di guida. La terza novità del Salone dell’Auto è rappresentata dalla Panamera Exclusive Series, che incarna l’elegante combinazione di performance ed esclusività.

Nel mercato statunitense, Porsche mantiene uno trend di crescita regolare: da gennaio a ottobre 2014 incluso, il costruttore di vetture sportive, con oltre 39.000 vetture consegnate, ha registrato un aumento pari all’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Gli Stati Uniti si confermano, quindi, il principale mercato per Porsche. Con oltre 8.700 vetture consegnate, la 911 ha evidenziato un notevole incremento delle vendite, un cliente Porsche su sei ha scelto una Boxster o una Cayman. Quasi una vettura Porsche su tre, venduta nel mercato USA, era una Cayenne. Le vendite della Panamera sono cresciute dell’11% e, assieme al positivo lancio sul mercato della Macan, completano il successo Porsche.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

11 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

12 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

12 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

12 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

12 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

13 ore ago