A fine anno, Porsche celebra il debutto di tre novità mondiali al Salone dell’Auto di Los Angeles 2014: con la 911 Carrera GTS e la Cayenne GTS, il costruttore di vetture sportive presenterà, in contemporanea, due nuovi modelli GTS al Convention Center, presso il padiglione Petree, nel corso della conferenza stampa Porsche prevista il 19 novembre. Porsche presenta, inoltre, la Panamera Exclusive Series: un’edizione speciale della Panamera Turbo S Executive limitata a 100 esemplari.
Con la 911 Carrera GTS, ben quattro versioni colmano la lacuna fra la 911 Carrera S e la 911 GT3. Il modello è disponibile in versione Coupé e Cabriolet rispettivamente con trazione posteriore o integrale e una potenza di 430 CV (316 kW). Il pacchetto Sport Chrono ed ulteriori optional sportivi sono presenti di serie. La Cayenne GTS dispone di 440 CV (324 kW) e di un telaio PASM con assetto nettamente sportivo e carrozzeria ribassata di 24 mm, per un ulteriore aumento della dinamica di guida. La terza novità del Salone dell’Auto è rappresentata dalla Panamera Exclusive Series, che incarna l’elegante combinazione di performance ed esclusività.
Nel mercato statunitense, Porsche mantiene uno trend di crescita regolare: da gennaio a ottobre 2014 incluso, il costruttore di vetture sportive, con oltre 39.000 vetture consegnate, ha registrato un aumento pari all’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Gli Stati Uniti si confermano, quindi, il principale mercato per Porsche. Con oltre 8.700 vetture consegnate, la 911 ha evidenziato un notevole incremento delle vendite, un cliente Porsche su sei ha scelto una Boxster o una Cayman. Quasi una vettura Porsche su tre, venduta nel mercato USA, era una Cayenne. Le vendite della Panamera sono cresciute dell’11% e, assieme al positivo lancio sul mercato della Macan, completano il successo Porsche.
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…