Porsche amplia la gamma dei nuovi modelli Panamera: al Salone dell’Auto di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 Novembre, il costruttore di Stoccarda presenta le nuove versioni della sua ammiraglia.
Sempre a Los Angeles debutterà anche il nuovo motore turbo V6 benzina da 330 CV (20 CV in più del V6 montato sul modello precedente) e una versione executive a passo lungo. Il nuovo motore da 330 CV è abbinato nella Panamera alla trazione posteriore, nella Panamera 4 alla trazione integrale e nella Panamera 4 Executive al passo lungo.
Mentre la Panamera e la Panamera 4 da 330 CV ridefiniscono il concetto di entry level, i modelli Executive, con passo allungato di 150 mm, elevano il livello dell’offerta di carrozzeria ed equipaggiamento della gamma. Concepita come ideale berlina con autista, la Panamera a passo lungo è offerta in 4 versioni: Panamera 4 Executive (330 CV), Panamera 4 E-Hybrid Executive (462 CV), Panamera 4S Executive (440 CV) e Panamera Turbo Executive (550 CV).
Le nuove versioni della Panamera Executive presentano poi ulteriori novità, dal tetto panoramico, ai sedili confort dotati di numerose regolazioni elettriche e sempre parlando di confort debuttano le nuove sospensioni pneumatiche adattive incluso sistema di ammortizzazione a controllo elettronico (Porsche Active Suspension Management, PASM). L’equipaggiamento di serie della Panamera 4S Executive e della Panamera Turbo Executive è ancora più ricco: entrambi i modelli includono, fra l’altro, dell’asse posteriore sterzante e porte con Soft Close. La Panamera Turbo Executive, il modello più potente della gamma, esce dallo stabilimento di Lipsia con altre dotazioni di serie come il climatizzatore automatico a quattro zone, i fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) e luce ambientale. Per tutti i modelli Porsche Panamera Executive, per la zona dei sedili posteriori è disponibile, come optional, un’ampia consolle centrale e, in base al mercato, possono essere inclusi su richiesta due tavolini ribaltabili integrati e un collegamento induttivo tra l’antenna e smartphone. L’esterno delle versioni Executive, come negli altri modelli Panamera, può essere personalizzato con un pacchetto Sport Design.
Un’opzione particolarmente utile per le versioni Executive, spesso impiegate come berline con autista soprattutto in Cina e negli Stati Uniti, è il Porsche Rear Seat Entertainment di ultima generazione. Questo sistema è dotato di pregiati display da 10,1” multifunzionali, estraibili e integrati sul retro degli schienali dei sedili anteriori, che trasformano a piacere la zona posteriore della Panamera in una postazione di lavoro completamente digitalizzata o che possono essere utilizzati anche come tablet fuori dalla vettura anche dai clienti business.
I prezzi (inclusa IVA) dei nuovi modelli Panamera 4 in Italia partono da 96.866 euro che diventano 106.748 euro per la Executive. Il top di gamma 4S e Turbo vengono offerte rispettivamente a 131.514 euro e 172.140 euro mentre la ibrida 4 E-Hybrid Executive viene 119.208 euro.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…