Proseguono i test su strada della Porsche Mission E, l’elettrica che la Casa di Zuffenhausen presentò al Salone di Francoforte nel 2015.
Mission E è stato il nome usato in fase di lancio, mentre secondo voci bene informate il nome cambierà una volta entrata in produzione, voce confermata dal CEO di Porsche Oliver Blume. I colleghi di Motor.es hanno diffuso le foto del prototipo impegnato negli ultimi test sulle nevi: la Mission E appare ancora decisamente camuffato per non svelare le forme della versione definitiva.
La piattaforma sarà completamente nuova (J1) ed è nata su espressa volontà dei tecnici Porsche e non è nata dalla partnership con il gruppo Volkswagen, del quale Porsche fa parte. Non verrà quindi utilizzata la piattaforma C-BEV che Audi sta sviluppando per il SUV e-tron.
Come diffuso da Motor.es in un precedente articolo, Porsche sta conducendo test comparati con Tesla Model S e Model X per valutare l’autonomia del suo progetto a confronto con le auto del Marchio americano. L’autonomia della Mission E, grazie a batterie più compatte e una tensione a bordo di 800V, dovrebbe toccare quota 500 km. Restano da stabilire i tempi di ricarica con i super charger.
La Mission E, della quale ricordiamo cambierà il nome, arriverà sul mercato nel 2020. Livelli di potenza tra 402 e 670 CV (sulla falsariga di Tesla Model S che propone al momento in gamma la 75D, la 100D e la stratosferica 100D) dati ovviamente da confermare.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…