Credit to Motor.es
Proseguono i test su strada della Porsche Mission E, l’elettrica che la Casa di Zuffenhausen presentò al Salone di Francoforte nel 2015.
Mission E è stato il nome usato in fase di lancio, mentre secondo voci bene informate il nome cambierà una volta entrata in produzione, voce confermata dal CEO di Porsche Oliver Blume. I colleghi di Motor.es hanno diffuso le foto del prototipo impegnato negli ultimi test sulle nevi: la Mission E appare ancora decisamente camuffato per non svelare le forme della versione definitiva.
La piattaforma sarà completamente nuova (J1) ed è nata su espressa volontà dei tecnici Porsche e non è nata dalla partnership con il gruppo Volkswagen, del quale Porsche fa parte. Non verrà quindi utilizzata la piattaforma C-BEV che Audi sta sviluppando per il SUV e-tron.
Come diffuso da Motor.es in un precedente articolo, Porsche sta conducendo test comparati con Tesla Model S e Model X per valutare l’autonomia del suo progetto a confronto con le auto del Marchio americano. L’autonomia della Mission E, grazie a batterie più compatte e una tensione a bordo di 800V, dovrebbe toccare quota 500 km. Restano da stabilire i tempi di ricarica con i super charger.
La Mission E, della quale ricordiamo cambierà il nome, arriverà sul mercato nel 2020. Livelli di potenza tra 402 e 670 CV (sulla falsariga di Tesla Model S che propone al momento in gamma la 75D, la 100D e la stratosferica 100D) dati ovviamente da confermare.
Bosch si prepara a stupire all’Hannover Messe 2025 con una serie di soluzioni innovative per…
Nissan continua a spingere sull’acceleratore dell’elettrificazione in Europa, con un 2025 ricco di novità. Tra…
Tesla torna protagonista ad AMTS 2025, l'evento dedicato agli appassionati di motori che si terrà…
Negli ultimi anni, la presenza femminile nel mercato automobilistico italiano ha registrato una crescita significativa.…
Giorgetto Giugiaro, leggendario designer automobilistico, continua a essere un punto di riferimento nel settore nonostante…
Peugeot ha svelato i suoi piani per la 208, confermando che resterà il modello più…