Categorie: Novità

Porsche Mission E: Salone di Francoforte 2015 LIVE

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche unitamente alla nuova 911 Carrera, al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte che si terrà dal 17 al 27 settembre, presenta in anteprima mondiale la concept car Porsche Mission E.

Questo concept è lo sviluppo di una sportiva coerente con trazione elettrica e tutte le caratteristiche che la rendono una Porsche. Potenza ed efficienza sperimentano nella Mission E una sinergia totalmente nuova, completata dal concetto futuristico della strumentazione e dei comandi. La prima congiunta con la nuova generazione della 911 Carrera ha una motivazione simbolica: la prima Porsche quattro posti a trazione esclusivamente elettrica del 21esimo secolo è il futuro del concetto che per oltre 50 anni ha reso la 911 la sportiva di maggior successo di tutti i tempi.

911 Carrera e Mission E sono unite da una chiara promessa comune: prestazioni sportive di eccellenza con la massima efficienza: i tradizionali valori di Porsche. Per la nuova gene – razione della classica fra le sportive, la 911 Carrera, sono stati previsti dei motori turbo inno – vativi. Il messaggio della concept car è E-Performance. Ciò significa che anche una Porsche a trazione elettrica adempie naturalmente a tutte le esigenze in termini di prestazioni di guida, autonomia e dinamica di guida.

La concept car Mission E mostra come Porsche immagina il futuro della E-sportiva. Il design affascinante della quattro porte con quattro posti mostra numerose citazioni della 911 e rende riconoscibile fin dal primo sguardo la Mission E come Porsche. La sportiva con design emozionale e trazione integrale sviluppa una potenza totale di oltre 600 CV, trasformabili direttamente nella dinamica di guida tipica di Porsche. L’autonomia della Mission E è di oltre 500 km e grazie all’innovativo “Porsche Turbo Charging” da 800 Volt, la ricarica dura appena poco più del tempo di un pieno di benzina. Alla colonna di carica rapida basta poco più di un quarto d’ora per avere disponibile l’80 percento di autonomia. Gli interni puri compren – dono un concetto estremamente intuitivo di comando e visualizzazione, con comandi visivi e a gesti, nonché funzioni innovative.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

21 ore ago