Novità

Porsche Macan 2019 | Salone di Parigi 2018 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti

Ve ne avevamo già parlato pochi mesi fa ed è ora arrivato il momento dell’anteprima europea per la nuova Porsche Macan 2019. Al debutto un nuovo 4 cilindri turbo benzina da 2.0 litri da 245 CV e 370 Nm di coppia, abbinato al doppia frizione PDK a sette rapporti.

il SUV compatto della Casa di Zuffenhausen accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, raggiugendo una velocità massima di 225 km/h. A livello stilistico nuova è la fascia tridimensionale di luci a LED nella sezione posteriore (con luci di stop a quattro punti) mentre il nuovo Communication Management System di Porsche prende posto in abitacolo con schermo touch da 10,9” (prima era 7,2”).

La tecnologia LED è stata utilizzata come standard per la realizzazione dei nuovi proiettori principali, mentre è possibile scegliere l’opzione Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) per un controllo adattativo della distribuzione della luce. Il frontale della Macan è stato completamente ridisegnato e appare più largo. Introdotte anche tre nuove colorazioni: Verde Mamba Metallizzato, Argento Dolomite Metallizzato, Blu Miami e Gesso.

Porsche Macan 2019: più bella da guidare

Il successo del modello è stato decretato per la sua dinamica di guida, ineluttabile quando si parla di Porsche. Nel caso della Macan 2019, l’auto viene fornita con pneumatici di misure “miste” (cerchi da 18” a 21”), consentendo al conducente di godere al massimo dei benefici della trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM) e di adottare uno stile di guida più improntato alla sportività.

La nuova Macan 2019 consente di scegliere fra una gamma più ampia di dotazioni opzionali e sistemi di assistenza alla guida. Il volante sportivo GT, fornito su richiesta, ricorda lo stile della Porsche 911. Fa parte del pacchetto opzionale Sport Chrono disponibile per la Macan il selettore della modalità di guida integrato nel volante con tasto Sport Response incluso.

Il nuovo sistema Traffic Assist utilizza il cruise control adattativo per rendere il viaggio in auto più piacevole e rilassante a velocità fino a 60 km/h. Oltre ad accelerare e frenare in modalità semi-automatica, il sistema aiuta il conducente a rimanere all’interno della corsia di marcia in caso di ingorghi stradali e code. Porsche ha esteso la gamma di allestimenti opzionali per un maggior confort includendo, fra l’altro, il parabrezza riscaldato e uno ionizzatore che – insieme al filtro dell’aria che trattiene le particelle fini (incluso nella dotazione standard) – migliora la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo.

Ordinabile da subito


I prezzi per il mercato italiano partono da 61.763 euro, IVA inclusa.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

9 ore ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

1 giorno ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

1 giorno ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

1 giorno ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

1 giorno ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

1 giorno ago