Oltre 7000 ospiti e ben 1142 auto in pista per la parata conclusiva, uno spettacolo per gli occhi degli appassionati presenti: numeri record per la quinta edizione del Porsche Festival 2019, tenutosi al Misano World Circuit lo scorso weekend.
Protagonista dell’evento è stata senza dubbio la nuova Taycan, la prima auto 100% elettrica di Porsche, presentata in anteprima nazionale alla serata di gala del Porsche Festival presso il teatro Galli di Rimini.
Due giornate all’insegna del divertimento in un susseguirsi di gare, con la Carrera Cup protagonista in pista, test drive, musica ed eventi; tra questi, le tanto attese parate in cui ben 1142 vetture, con i rispettivi proprietari, hanno sfilato lungo il circuito capeggiate dalla prima Taycan giunta in Italia direttamente da Zuffenhausen, sede della casa Tedesca, battendo il record dell’anno precedente.
Grande successo anche per le attività svolte in pista e legate alla Porsche Experience tra sessioni di “Hot Lap”, “Sport Experience” e “My Porsche”, ma non solo.
Per gli appassionati della gara, i momenti più emozionanti sono stati sicuramente quelli delle due gare del penultimo round della Carrera Cup Italia 2019.
La prima gara è stata disputata in notturna sabato sera e ha visto vincitore il pilota della Tsunami Racing Team Enrico Fulgenzi; la seconda gara, avvenuta nel pomeriggio della domenica, ha segnato invece il ritorno alla vittoria di Diego Bertonelli, pilota ufficiale di Q8 Hi-Perform.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…