Il Porsche Festival 2017 torna e lo fa in grande stile, scegliendo le magiche curve dell’autodromo del Mugello, nel weekend del 30 settembre/1 ottobre.
Per la prima volta nella propria storia il Porsche Festival sarà un contenitore di eventi, dalla pista all’intrattenimento. Sarà infatti di scena nello stesso weekend che ospiterà le due gare toscane della Carrera Cup Italia, il campionato monomarca che si disputa con le Porsche 991 GT3 Cup appositamente preparate dai migliori team al servizio di Porsche Italia.
Per i tanti appassionati ci sarà poi l’opportunità unica di scendere in pista accompagnati dai piloti-istruttori della Porsche Driving Experience, come noi di autoappassionati.it abbiamo recentemente provato sulla nostra pelle.
I possessori di modelli Cayenne e Macan sono previsti specifici percorsi off road, mentre i proprietari di Panamera potranno partecipare ad un esclusivo percorso lifestyle alla scoperta delle eccellenze toscane.
Sabato e domenica il Festival vivrà i momenti più intensi con la parata, quando tutti i possessori Porsche si raduneranno sul rettifilo del Mugello. Il paddock dell’autodromo toscano si trasformerà nel villaggio Porsche dove si svolgeranno innumerevoli attività: dai confronti con i tecnici sulle caratteristiche della produzione di Zuffenhausen alle simulazioni virtuali.
Oltre a tutta la gamma, saranno anche esposte vetture che hanno fatto la storia della Casa tedesca, direttamente dal Museo Porsche di Stoccarda. Gli accompagnatori dei veri appassionati del mondo Porsche non avranno di che annoiarsi, infatti l’organizzazione ha pensato anche a loro: chi lo vorrà potrà avvalersi del servizio offerto dal F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) e Porsche Italia per visitare una delle loro aree tutelate e restaurate nei dintorni dell’autodromo toscano.
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…
Il 24 giugno 2025 Alfa Romeo spegnerà 115 candeline. Ma più che una celebrazione nostalgica,…
John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…
Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…