Mercato

Nasce Porsche Drive, la società di noleggio Porsche sul mercato italiano

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Se tante e conosciute sono le modalità di entrare il possesso di un’auto, non si può certo escludere il noleggio a lungo termine (o anche a breve per talune occasioni), una pratica alternativa al pagamento per intero di una vettura, ma anche al leasing o al finanziamento.

Ciò che la accomuna alle ultime due è il pagamento di un canone mensile ed eventuali condizioni di contratto che prevedono anticipi ed eventuali clausole accessorie al termine del servizio (oltre che a parametri variabili e chilometraggi). Per la gestione di questi contratti ci si rivolge spesso alle concessionarie della rete ufficiale stessa, le quali dispongono di specifiche divisioni (centralizzate ed internalizzate) per i servizi finanziari atte a gestire proprio questi tipi di servizi.

E’ proprio da questa esigenza della clientela che Porsche Financial Services GmbH ha deciso di rispondere con una nuova società interamente dedicata al noleggio a breve e a lungo termine: la Porsche Drive.

La società posa le sue solide basi nell’esperienza di Mercury s.p.a., storica azienda specializzata nel noleggio di vetture di lusso, ma porta al contempo un servizio ufficiale che fino ad ora mancava in Italia, come sottolinea l’AD di Porsche Financial Services, il quale ha aggiunto: “Da oggi è possibile realizzare il sogno di guidare una Porsche, fino a 48 mesi ma anche solo per un weekend, attraverso la rete di concessionari ufficiale”.

I punti di forza del noleggio Porsche a lungo termine presso una rete ufficiale rispecchiano anche la mission delle auto di lusso, ossia la ersonalizzazione: “Con l’aiuto del Centro Porsche di riferimento, il cliente può trovare la soluzione ideale aderente alle proprie necessità: oltre a poter scegliere fra tutti i modelli della gamma, gli accessori e gli optional preferiti, potrà stabilire la durata del noleggio, il chilometraggio desiderato e la quota d’anticipo da versare per trovare il canone più adatto alle proprie esigenze”. A questo grande vantaggio offerto dalla casa si aggiunge anche un corridoio diretto per la manutenzione presso le officine della rete, rendendo l’esperienza dell’utente ulteriormente paragonabile a quella di un cliente “tradizionale”.

Nicola Accatino

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