Porsche Cayenne è sempre più prossima al debutto, nel frattempo ecco gli interni che il brand tedesco ha realizzato per il restyling del suo ambitissimo ed amato SUV. Questa nuova generazione della vettura teutonica sarà svelata ufficialmente il prossimo 18 aprile in Cina, in occasione del Salone di Shanghai 2023.
Per la nuova Porsche Cayenne 2023 si sta avvicinando il momento di ricevere un importante restyling ed anche il debutto ufficiale. L’aggiornamento introdurrà moltissime novità, le quali si focalizzano principalmente a livello di meccanica e di contenuti. La presentazione avrà luogo il prossimo 18 aprile in occasione del Salone Auto di Shanghai, in Cina. Tante sono state le foto spia che sono circolate finora, ma adesso per Porsche è giunto il momento di annunciare qualche anticipazione in maniera ufficiale, rendendo note le novità che arriveranno nell’abitacolo che con il restyling cambierà molto.
Il restyling degli interni della nuova Porsche Cayenne 2023 è caratterizzato dalla presenza massiccia della tecnologia. L’abitacolo è dotato di tre schermi, di cui uno per il passeggero anteriore. Nello specifico, per la strumentazione digitale è presente un display curvo da 12,6”. In base all’allestimento per il quale si opta, saranno disponibili fino a 7 layout grafici differenti, che informeranno sulla navigazione e sull’assistenza alla guida. L’infotainment è affidato ad uno schermo da 12,3” posto al centro della plancia, da cui è possibile accedere a tutte le funzionalità digitali sviluppate da Porsche.
Ovviamente non mancheranno i supporti ad Apple CarPlay ed ad Android Auto. Come optional per il passeggero anteriore sarà disponibile un display da 10,9” da cui sarà possibile gestire alcune funzionalità della vettura come il navigatore o fruire dei contenuti multimediali senza distrarre il conducente grazie ad una speciale pellicola assicura che il display non sia visibile dal sedile di chi sta guidando. Il volante è contornato di tutti i comandi fisici più importanti. Il nuovo tasto di accensione del motore si trova a sinistra del volante. Il selettore delle marce si trova ora a destra del volante, tra la strumentazione ed il display centrale.
In questo modo è stato possibile recuperare spazio sulla console centrale per un nuovo pannello di controllo del climatizzatore con comandi fisici ed una più estesa superficie portaoggetti. Derivato dalla Porsche 911 è il volante, su cui è presente il selettore delle modalità di guida a disposizione: Normal, Offroad, Sport e Sport Plus. Per gli smartphone è stato realizzato un nuovo pad per la ricarica wireless con una potenza di ricarica fino a 15 watt. Ricarica e connessione sono garantiti anche da due porte USB-C poste nel vano portaoggetti anteriore. Altre due sono state collocate nella parte posteriore della console centrale. Ai futuri clienti non è stata tolta la possibilità di poter scegliere tra molteplici rivestimenti. Ora non resta che attendere un paio di settimane per scoprire tutti i segreti del nuovo SUV marchiato Porsche.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…