Sono già scese in pista le protagoniste del monomarca tricolore Porsche: dall’8 al 10 settembre l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospita il terzultimo round stagionale della Porsche Carrera Cup Italia che vede la caccia aperta al leader Riccardo Pera (Ebimotors) e a Ivan Jacoma (Ghinzani Arco Motorsport), in vetta alla Michelin Cup.
Le due gare sono visibili in diretta su Eurosport 2 sabato alle 17:35 e domenica alle 10:15, questa volta su Dmax. Il monomarca Porsche torna così, dopo la pausa estiva, sulla pista che ha aperto le danze del Campionato a fine aprile. In vetta alla prestigiosa serie si presentano il leader assoluto Riccardo Pera, lo svizzero Ivan Jacoma, al comando fra i gentlemen drivers della Michelin Cup, e, nella classifica dei team, la compagine comasca della Ebimotors, ma le battaglie sono apertissime a tre appuntamenti dal termine.
Alla ricerca di rivincite arriveranno sulle rive del Santerno i tre componenti del terzetto che segue nella top-5 della classifica. In primis il sempre tenace Enrico Fulgenzi con la 911 GT3 Cup di Ghinzani Arco Motorsport – Centro Porsche Latina. Reduce dall’esordio nella Porsche Mobil1 Supercup a Spa e Monza (dove in gara ha concluso l’esperienza risalendo fino al 14° posto) Gianmarco Quaresmini ha continuato a mostrare progressi e cerca il primo acuto personale nella Carrera Cup Italia, finora sfuggito al 21enne bresciano di Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna anche per colpa di qualche episodio avverso.
Con intenzioni di ben figurare saranno poi presenti due piloti dai quali aspettarsi bagarre, sorprese ed exploit: Francesca Linossi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Brescia), in grado di salire sul podio in gara 1 al Mugello (prima donna a farlo nella storia della Carrera Cup) e Simone Pellegrinelli (Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo) perché tornerà all’assalto del podio dopo averci preso gusto tra Misano e Mugello.
Le due corse saranno trasmesse anche in live streaming su www.carreracupitalia.it e dal venerdì è possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale del monomarca.
Assoluta: 1. Pera 123; 2. Rovera 100; 3. Fulgenzi 69; 4. Cazzaniga 56; 5. Quaresmini 54.
Michelin Cup: 1. Jacoma 50 punti; 2. Mercatali 48; 3. De Giacomi 44; 4. Curti L. 34; 5. Zanini 24.
Team: 1. Ebimotors 118 punti; 2. Tsunami RT 97; 3. Dinamic Motorsport 82; 4. Ghinzani Arco Motorsport 81; 5. Bonaldi Motorsport 55.
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…
L’anteprima mondiale dell’auto che celebra il Made in Italy con 5 litri di V8, carbonio…