La Carrera Cup Italia 2015 avrà una maggiore visibilità televisiva rispetto al passato: tutte le gare del monomarca tricolore riservato alla 911 GT3 Cup saranno trasmesse in diretta su DMAX, l’emittente di Discovery Italia che è visibile sul canale 52 del digitale terrestre e sulla piattaforma di Sky sul canale 136 e 137 (+1) e TivùSat sul canale 28.
L’accordo è stato ufficializzato oggi: le telecronache saranno curate da Guido Schittone, voce storica della serie, e da Mauro Gentile, direttore PR/Presse office di Porsche Italia, che sarà il pit reporter con interventi dalla griglia di partenza e dalla corsia dei box. Gli appassionati potranno anche seguire i sette appuntamenti del calendario streaming on line su www.carreracupitalia.it , il sito dedicato al Campionato dove sono scaricabili i regolamenti tecnici e sportivi. Aggiornamenti in diretta saranno previsti anche sul sito di Eurosport (https://it.eurosport.yahoo.com ), insieme a DMAX uno dei 14 canali del Gruppo Discovery, per garantire una copertura mediatica senza precedenti. La nona edizione della Carrera Cup Italia scatterà da Monza il 30 e 31 Maggio con due gare della durata di 28 minuti +1 giro. Rispetto allo scorso anno ci sarà un aumento nel numero degli iscritti con le 911 GT3 Cup e sono molti i giovani piloti che sperano di seguire le orme di Matteo Cairoli, campione 2014, passato in Mobil 1 Supercup dopo essere stata selezionato nell’International Scholarschip Programme di Porsche AG. Sette rookie Under 26 oggi e domani parteciperanno a Padova nella sede di Porsche Italia al primo assessment dello Scholarship Programme, il piano di coaching utile alla formazione di piloti professionisti nelle corse a ruote coperte.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…