A pochi giorni dalla fine dell’anno, si chiude definitivamente la stagione 2015 della Porsche Carrera Cup Italia con l’assegnazione del titolo assoluto a Riccardo Agostini (Antonelli Motorsport).
È arrivata, infatti, la sentenza del Tribunale d’Appello FIA – manca solo più la pubblicazione da parte della CSAI – che si è riunito il 18 dicembre per dirimere l’intricata situazione che ha portato ai vari appelli di Gara 1 al Mugello.
Il collegio della FIA, presieduto da Philippi Roberti de Winghe, ha confermato le decisioni che erano state prese dai commissari sportivi del Mugello, lasciando insoddisfatta la richiesta del Team Tsunami RT di inasprire la pena già inflitta ad Agostini per il contatto con Ledogar in Gara 1.
Come Ledogar (Tsunami RT) perde così di un punto nei confronti del pilota veneto, dopo un’annata da ricordare per entrambi e dopo tanti scontri spettacolari. Agostini è Campione assoluto, mentre alla Tsunami RT rimane la soddisfazione del Titolo Team che gli permetterà di iscriversi gratuitamente alla stagione 2016.
A ottobre 2024 nel nostro Paese sono state immatricolate 126.488 autovetture, con un calo del…
“Decenni di problemi strutturali” nel Gruppo Volkswagen: a dirlo (al giornale domenicale Bild am Sonntag)…
Il Politecnico di Torino ha ottenuto un finanziamento di 1,88 milioni di euro dal Fondo…
È tornata la Maserati Biturbo Shamal con un restomod esclusivo da 500 CV e design…
Suzuki non si nasconde più. Nella cornice di Eicma la Casa giapponese ha tolto i…
Dal 1° novembre, solo i taxi elettrici possono circolare a Oslo, a seguito di una…