Dopo l’incredibile 935, 77 esemplari per ricordare la mitica Moby Dick del 1978, Porsche non si ferma più. La Casa tedesca, che quest’anno festeggia il 70° compleanno, ha deciso che la 911 Speedster entrerà in produzione.
Proprio al Salone di Parigi Porsche ha portato una concept car che si avvicina molto a quella che sarà la 911 Speedster definitiva. Per ora sappiamo che ne verranno prodotti 1.948 esemplari (come l’anno di fondazione) mentre aleggia il mistero sul prezzo.
Frutto del lavoro congiunto di diversi reparti della Casa, tra i quali ovviamente il Motorsport, la 911 Speedster è un richiamo al passato grazie ai numerosi Design Packages da veri Porschisti. Per tutte e 1.948 le vetture, invece, ci sarà montato il motore 4.0 aspirato da 500 CV con cambio esclusivamente manuale, come una volta.
Rispetto alla prima concept, di colore grigio e annunciata all’inizio dell’estate 2018, la concept car rossa portata a Parigi porta diverse novità prettamente estetiche che confermano quanto di già visto sulla precedente concept: si va dalla particolare forma dei retrovisori al tappo del serbatoio definito diversamente, senza dimenticare i cerchi in lega da 21” diamantati e ripresi dalla 911 RSR, la più potente di tutte nonché versione corsaiola dell’iconica tedesca impegnata nel mondiale WEC.
Il resto è un “mix” tra GT3 (scocca) e Carrera 4 Cabriolet (parti di carrozzeria) mentre sono inediti il cofano in carbonio e il parabrezza ribassato. Niente capote, al suo posto un tonneau in fibra di carbonio.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…