C’è una nuovo restomod che conquisterà gli appassionati di escursione: è la Porsche 911 Safari.
L’auto è stata progettata dalla Russell Built Fabrication e si rifà all’originale Safari dei favolosi anni ‘80. Attraverso una serie di aggiornamenti estetici e tecnici il suo ruolo sarà di far rivivere le 911 dei rally del passato con le tecnologie del presente.
Un lusso esclusivo, ma adatto per sporcarsi. Andiamo a vedere meglio.
La Porsche 911 Safari è un restomod basato sulla serie Porsche 964, che ha avuto grandi aggiornamenti meccanici per renderla adatta alle escursioni più difficili. La Russell Built Fabrication ha aggiornato l’intero comparto delle sospensione integrando un ammortizzatore King Shocks con bypass interno e un sottotelaio posteriore a bracci oscillanti in acciaio.
L’allungamento del passo e l’allargamento della carreggiata, consentono alla Porsche 911 Safari rivisitata di superare dislivelli di oltre venticinque centimetri sull’asse posteriore. L’avantreno è stato migliorato con delle sospensioni, aggiornate con un braccio inferiore in lamiera d’acciaio, cuscinetti e mozzi specifici per l’impiego gravoso del fuoristrada e sospensioni EXE-TC.
La Porsche 911 Safari grazie a un kit widebody che ospita le nuove componenti meccaniche migliorate, contiene il necessario per divertirsifuoristrada.
Il restomod della Porsche 911 Safari offre numerose opportunità di customizzazione: un kit di rilocazione del radiatore dell’olio, paraurti rinforzati con tubi di acciaio, i due portapacchi di diverso stile e una roll bar per eliminare i sedili posteriori. L’obiettivo è quello di offrire “qualcosa di più accessibile” per i proprietari di 964 che sognano la Safari storica attraverso l’opportunità di customizzazione.
Anche il motore può essere personalizzato. Il restomod della Porsche 911 Safari sfrutta il motore e il cambio di serie 964 e con le opportune modifiche, la potenza può arrivare fino a un 4 litri da 400 CV.
Il prezzo di queste migliorie parte da 125.000 euro e gli ordini sono già partiti.
La Porsche 911 Safari, nella sua versione moderna (non restomod), ha già fatto la sua apparizione nel famoso circuito tedesco di Nurburgring nell’ottobre 2020 e altre apparizioni sporadiche sono susseguite su strada. Gli ingegneri infatti stanno testando il modello su tutti i tipi di terreno per apportare ogni modifica necessaria prima della messa in produzione. Ciò fa pensare che la vettura potrebbe essere rivelata ufficialmente tra il 2022 e il 2023.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…