Oliver Blume, CEO di Porsche AG, sembra avere le idee chiare: la Porsche 911 non si tocca. L’elettrificazione non porterà mai a una 911 full Electric.
Così afferma il manager tedesco: “Circa il 50% dei modelli Porsche potrà essere proposto con motore elettrico o ibrido entro il 2025, tuttavia, Porsche offrirà sempre motori a combustione, in particolare sulla 911. Ma non possiamo fermare l’avanzata della mobilità elettrica”.
Se la Porsche 911 elettrica non è, almeno fino a oggi, in programma, è ormai noto che la Casa di Zuffenhausen proporrà una 911 Plug-In Hybrid della serie 992, che potrebbe adottare la stessa soluzione già vista sulla Panamera 4 E-Hybrid, con il 6 cilindri turbo accompagnato dal motore elettrico da 136 CV. Se tanti modelli sono stati sacrificati sull’”altare dell’elettrificazione”, lo stesso non si può dire per l’icona 911, che manterrà, almeno finché potrà, un cuore a benzina.
Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…