Oliver Blume, CEO di Porsche AG, sembra avere le idee chiare: la Porsche 911 non si tocca. L’elettrificazione non porterà mai a una 911 full Electric.
Così afferma il manager tedesco: “Circa il 50% dei modelli Porsche potrà essere proposto con motore elettrico o ibrido entro il 2025, tuttavia, Porsche offrirà sempre motori a combustione, in particolare sulla 911. Ma non possiamo fermare l’avanzata della mobilità elettrica”.
Se la Porsche 911 elettrica non è, almeno fino a oggi, in programma, è ormai noto che la Casa di Zuffenhausen proporrà una 911 Plug-In Hybrid della serie 992, che potrebbe adottare la stessa soluzione già vista sulla Panamera 4 E-Hybrid, con il 6 cilindri turbo accompagnato dal motore elettrico da 136 CV. Se tanti modelli sono stati sacrificati sull’”altare dell’elettrificazione”, lo stesso non si può dire per l’icona 911, che manterrà, almeno finché potrà, un cuore a benzina.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…