Oliver Blume, CEO di Porsche AG, sembra avere le idee chiare: la Porsche 911 non si tocca. L’elettrificazione non porterà mai a una 911 full Electric.
Così afferma il manager tedesco: “Circa il 50% dei modelli Porsche potrà essere proposto con motore elettrico o ibrido entro il 2025, tuttavia, Porsche offrirà sempre motori a combustione, in particolare sulla 911. Ma non possiamo fermare l’avanzata della mobilità elettrica”.
Se la Porsche 911 elettrica non è, almeno fino a oggi, in programma, è ormai noto che la Casa di Zuffenhausen proporrà una 911 Plug-In Hybrid della serie 992, che potrebbe adottare la stessa soluzione già vista sulla Panamera 4 E-Hybrid, con il 6 cilindri turbo accompagnato dal motore elettrico da 136 CV. Se tanti modelli sono stati sacrificati sull’”altare dell’elettrificazione”, lo stesso non si può dire per l’icona 911, che manterrà, almeno finché potrà, un cuore a benzina.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…