Porschisti e appassionati di supercar di tutto il mondo potete gioire: con l’addio alla serie 991 che tanta fortuna ha portato all’intramontabile 911, è in arrivo l’auto che chiude, e come lo chiude, il cerchio: la 911 GT3 RS.
Pronta a farsi vedere tra poche settimane al Salone di Ginevra, la 911 GT3 RS si preannuncia essere una delle Porsche più cattive di sempre. Dalla rete emergono le prime foto che la vedono ferma ai box e poi affrontare un lungo rettilineo dove scaricare i suoi cavalli.
La colorazione verde non nasconde tutti i tratti caratteristici delle Porsche RS (qualcuno ha detto 911 GT2 RS, la più estrema di tutte?) ovvero generose prese d’aria, altrettanto generosi sfoghi dell’aria, alettone posteriore altrettanto importante e vari affinamenti aerodinamici che la fanno distinguere dalla serie precedente.
La potenza del 6 cilindri aspirato, di turbo neanche parlarne, dovrebbe arrivare a toccare 520 CV, mentre le prestazioni parlano di uno 0-100 km/h in 3,2 secondi e 330 km/h di velocità massima. Un bel modo per congedare la serie 991.
Non c’è dubbio che ci sarà la fila per aggiudicarsi la nuova 911 GT3 RS, specie nella versione Clubsport che permetterà ai veri aficionados della pista di trovarsi seduti su una vettura da corsa, o quasi, con tanto di cinture a 6 punti e mini rollbar come sulle vetture da competizione.
In attesa di vederla live da Ginevra, le premesse, buone, buonissime, ci sono tutte.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…