A fine maggio è stato pubblicato un video che riprende il prototipo della nuova Porsche 911 GT3, versione super sportiva della nuova serie 992, impegnata tra i cordoli dell’inferno verde.
Un video che mostra, oltre a un handling preciso, anche le qualità del sound della tedesca che sotto il cofano dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, montare il confermato 4.0 6 cilindri Boxer da 500 CV, capace di spingere la sportiva di Stoccarda fino a 318 km/h facendola scattare sullo 0-100 in 3,4 secondi.
Inutile sottolineare che, riprendendo i tratti caratteristici delle versioni più sportive (da Turbo S in su), le novità più evidenti riguardano il cambio di look dovuto all’introduzione della nuova generazione, la 992, che ha rappresentato una corposa evoluzione, ma non uno stravolgimento, rispetto alla 991.
Ecco quindi, ancora in fase di test, un nuovo alettone posteriore, nuovo diffusore e carreggiate visivamente allargate per ospitare pneumatici più prestazionali. Si sa ancora poco della nuova Porsche 911 GT3 ma entro l’estate potremmo saperne già molto di più.
Dati i ritardi dovuti al Coronavirus, Porsche ha infatti posticipato il lancio ufficiale della nuova 911 GT3 ma l’arrivo è comunque programmato entro il 2020.
Marzo si chiude con un trionfo per Jeep: la Avenger si conferma il SUV più…
Dopo mesi di incertezza, il mercato automobilistico italiano segna un’inversione di tendenza: a marzo 2025,…
L'evoluzione delle sospensioni pneumatiche Audi Le sospensioni pneumatiche Audi rappresentano un'evoluzione tecnologica costante, con sei…
A partire da giugno, con il nuovo anno modello, Porsche introduce importanti aggiornamenti tecnologici per…
Nel mondo della mobilità elettrica, l'inclusività sta assumendo sempre più un ruolo centrale, e un…
Il parcheggio in città è da sempre una delle sfide più stressanti per gli automobilisti:…