Curiosità

Porsche 718 Cayman GT4 RS: pizzicata nei test al Nurburgring [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Verrà presentata nei prossimi mesi e si parla già di una potenza superiore ai 500 CV. Intanto però è scesa in pista al ‘Ring per i consueti test e collaudi di routine.

Con sempre maggiore frequenza sono apparsi in rete foto e video spia che ritraggono la tanto attesa Porsche 718 Cayman GT4 RS sgranchirsi le gambe sul famoso quanto difficile Inferno Verde. Questa volta a darcene notizia è lo spotter di supercar Automotive Mike che sul suo canale YouTube ha caricato un video che ritrae una Porsche 718 Cayman GT4 RS mentre porta a termine una importante serie di test utili allo sviluppo definitivo.

Dopo i test in strada, in pista e su ghiaccio e neve per valutare come si comporta anche in condizioni estreme come quelle degli ambienti freddi, eccola tornare ad allenarsi in una delle palestre più difficili al mondo, il mitico Nurburgring. L’obiettivo è sicuramente quello di avvicinarsi per lo meno alla lunga serie di test che hanno portato allo sviluppo della 911 GT3 RS o comunque di portare a termine un “long run” che consenta agli ingegneri e ai progettisti di affermare che la presentazione ufficiale è oramai questione di pochi mesi.

Ulteriori upgrade tecnici e meccanici

Come già nei precedenti video spia, anche in questo nuovo filmato la Porsche 718 Cayman GT4 RS appare senza alcuna minima camuffatura se non alcuni piccoli pezzi di nastro adesivo. Questo ci permette di apprezzare come, rispetto alla Cayman GT4, le prese d’aria sia state ingrandite, l’assetto ulteriormente abbassato e irrigidito e l’alettone posteriore nuovamente ingrandito per una maggiore downforce nell’utilizzo in pista. Possiamo solo presupporre che anche l’impianto frenante sia stato maggiorato e potenziato e che anche il motore abbia ricevuto le amorevoli cure degli ingegneri.

Le indiscrezioni circolanti in rete parlano di addirittura un 4.0 litri 6 cilindri boxer da ben 500 cavalli di potenza massima, la bellezza di 80 CV in più della versione di base. Un poderoso motore che alla trazione esclusivamente posteriore affiancherà o il cambio manuale a 6 rapporti o il doppia frizione PDK a 7 marce della GT3 RS. Il prezzo? Si parla di circa 130.000 euro, ma la conferma arriverà solo a ridosso della presentazione ufficiale.

Fonte: Automotive Mike via YouTube

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

9 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago